Annalisa, sai quanto guadagna la cantante di “Sinceramente”? Probabilmente sbaglierai risposta

Tra le cantanti più apprezzate e seguite, quanto guadagna Annalisa? Svelate le cifre che, forse, non vi aspettate.

Ex allieva di Amici, Annalisa Scarrone ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo dove si è piazzata al terzo posto con il brano Sinceramente. Ma a quanto ammontano i compensi della nota artista? Scopriamolo assieme!

Annalisi, a quanto ammontano i compensi dell'ex di Amici
Annalisa, quanto guadagna la cantante – Fonte foto: Ansa (nursenews.it)

Diventata nota al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, da allora Annalisa ne ha fatta di strada. È infatti riuscita a costruire nel corso degli anni una carriera all’insegna del successo, affermandosi come una delle voci più apprezzate del mondo della musica italiana.

Tanti i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni e di recente è finita al centro dell’attenzione per via del brano Sinceramente. Un pezzo molto apprezzato, che le ha permesso di aggiudicarsi il terzo posto dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo.

Annalisa, quanto guadagna la cantante di “Sinceramente”: cifre inaspettate

Dato il suo successo, pertanto, non stupisce che in molti siano curiosi di scoprire a quanto ammontino i suoi compensi.  Un quesito a cui non è possibile, per ovvie ragioni, fornire una risposta certa. Come sovente accade quando si tratta di volti, o in questo caso voci, note, infatti, non è possibile sapere con certezza a quanto ammontino i relativi guadagni.

Annalisi, a quanto ammontano i compensi dell'ex di Amici
Annalisa, quanto guadagna la cantante – Fonte foto: Ansa (nursenews.it)

Diverse le indiscrezioni in merito, con vari siti web che hanno stimato un guadagno pari a circa 100 mila euro per ogni album. Entrando nei dettagli, così riportato da Money, sembra che generalmente per ogni cd venduto in copia fisica gli artisti ricevano tra 1.17 e 1.60 euro. Per ogni brano scaricato, invece, i cantati dovrebbero ottenere tra gli 11 e i 16 centesimi. Come già detto sono solo stime e non sono disponibili informazioni certe in merito ai compensi di Annalisa.

E per quanto riguarda il cachet per la sua partecipazione al Festival di Sanremo? Ebbene, stando alle informazioni che circolano sempre in rete, sembra che gli artisti in gara si vedano corrispondere un indennizzo a titolo di rimborso spese pari all’incirca a 48 mila euro. Quest’ultimo non è un compenso diretto per il cantante, bensì una forma di rimborso per le spese organizzative che la partecipazione alla kermesse canora porta con sé.  Sia il vincitore che tutti gli altri artisti in gara, comunque, non ricevono alcun cachet. Il vero compenso è dato dall’enorme esposizione mediatica che contribuisce ad incrementare le vendite di singoli e album.

Impostazioni privacy