Andrea Iannone, quanto guadagna il pilota fidanzato con Elodie: patrimonio, squalifica, vita privata

Chi è Andrea Iannone, il pilota fidanzato con Elodie ed ex di Belen Rodriguez? Ecco le informazioni disponibili.

Pilota motociclistico italiano, Andrea Iannone è finito spesso al centro della cronaca rosa nostrana per via delle relazioni amorose con alcuni volti noti dello spettacolo.

Andrea Iannone, cosa fa nella vita il fidanzato di Elodie
Andrea Iannone, chi è il noto pilota – Fonte foto: Ansa (nursenews.it)

Andrea Iannone è nato a Vasto, in provincia di Chieti, il 9 agosto 1989. Appassionato di moto fin dalla più tenera età, a 15 anni ha preso parte al campionato Italiano Velocità, ma anche al campionato Spagnolo Velocità e altre competizioni.  Nel 2005 ha partecipato al moto mondiale classe 125 in sella ad una moto Aprilia, per poi passare nel 2008 all’I.C. Team di Fiorenzo Caponera.

Nel 2010 si assiste al passaggio di Iannone in Moto 2, per poi salire nel 2013 in Moto GP. Qui gareggia con la Ducati Desmosedici del team Pramac Racing, Il 2015 segna il suo passaggio al team ufficiale Ducati, con cui vive una stagione particolarmente intensa.

Andrea Iannone, chi è il pilota fidanzato con Elodie: tutto quello che c’è da sapere

Protagonista di diversi podi e duelli,  Andrea Iannone  chiude la stagione piazzandosi al quinto posto della classifica generale. Nel corso del 2017 ha gareggiato con il team Suzuki, per poi passare nel 2019 al team Aprilia Racing Team Gresini.

Andrea Iannone, cosa fa nella vita il fidanzato di Elodie
Elodie, fidanzata di Andrea Iannone – Fonte foto: Ansa (nursenews.it)

Ad inizio 2020 viene sospeso momentaneamente dalle corse poiché risultato positivo a un controllo antidoping, per poi essere condannato dal TAS di Losanna ad ad una squalifica di quattro anni. Una vicenda per cui il pilota ha sempre dichiarato di essere innocente. A tal proposito, attraverso un post pubblicato sui social aveva scritto: “Oggi ho subito la più grande ingiustizia che potessi ricevere. Mi hanno strappato il cuore, separandomi dal mio grande amore. Le motivazioni sono prive di senso logico e con dati di fatto sbagliati. Per questo ci sarà luogo e tempo opportuni… Perché di certo non mi arrendo“.

Dopo una pesante e lunga squalifica, Andrea Iannone è finalmente tornato in pista. Il 2024, infatti, ha segnato il suo debutto al Campionato mondiale Superbike. Oltre ad essere conosciuto per essere un apprezzato motociclista, nel corso degli anni Andrea Iannone è diventato anche un volto molto noto del piccolo schermo. Al centro del gossip per via delle passate relazioni amorose con Belen Rodriguez e Giulia De Lellis, attualmente è sentimentalmente legato alla cantante Elodie. Come accade quasi sempre quando si tratta di volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo, non sono disponibili informazioni dettagliate in merito ai compensi e al patrimonio di Andrea Iannone. Data la sua carriera in Moto Gp si ipotizza che si tratti di cifre non indifferenti. In base ad alcune indiscrezioni che circolano in rete, ad esempio, sembra che con Aprilia arrivasse a guadagnare 1,5 milioni di euro l’anno.

Impostazioni privacy