Iva Zanicchi, sai quanto prende di pensione? Non lo immagineresti mai

Cantante, attrice, opinionista e conduttrice televisiva, quanto percepisce di pensione la signora della musica italiana Iva Zanicchi?

Tra le voci e i volti più apprezzati del mondo della musica e della televisione italiana, sono in molti a voler sapere qualcosa in più su Iva Zanicchi, come ad esempio a quanto ammonti la sua pensione. Ecco quali sono le informazioni disponibili in merito.

Iva Zanicchi, a quanto ammonta la sua pensione
Iva Zanicchi, quanto prende di pensione? – Fonte foto: Ansa (nursenews.it)

Soprannominata l’Aquila di Ligonchio, Iva Zanicchi è un vero e proprio mostro sacro dell mondo della musica italiana. Tra le voci più apprezzate e famose, è riuscita ad entrare dritta nel cuore di molte persone, conquistando l’affetto di un’ampia fetta di pubblico.

Celebre volto del piccolo schermo, ha costruito nel corso degli anni una carriera all’insegna delle soddisfazioni e del gran successo. Basti pensare che è anche un’amata conduttrice televisiva, opinionista e attrice.

Iva Zanicchi, quanto prende di pensione? Le cifre che, forse, non ti aspetti

Appassionata di musica fin da giovanissima, nel 1960 ha partecipato a I due Campanili, ovvero un celebre festival itinerante, a partire dal quale ha dato il via ad una carriera all’insegna del successo. Il 1961 ha visto la Zanicchi partecipare a Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia. Nel 1962, invece, si è iscritta al Festival Nazionale per voci nuove di Castrocaro.

Iva Zanicchi, a quanto ammonta la sua pensione
Iva Zanicchi, quanto prende di pensione? – Fonte foto: Ansa (nursenews.it)

Nonostante la mancata vittoria, ha attirato fin da subito l’interesse di diversi discografici e poco dopo ha pubblicato il suo primo 45 giri. Nel 1965 ha debuttato a Sanremo con “I tuoi anni più belli”. A proposito della famosa kermesse canora, ricordiamo che Iva Zanicchi è riuscita a vincere per ben tre volte. La prima nel 1967 con il brano “Non pensare a me“. Si è poi riconfermata nel 1969 con “Zingara” e nel 1974 con “Ciao cara come stai?“. Il 1985 ha segnato il suo debutto sul piccolo schermo in veste di conduttrice, con il programma “Facciamo un affare”. Nel corso degli anni ha partecipato a diverse trasmissioni in qualità di opinionista, come ad esempio in occasione della sedicesima edizione del Grande Fratello e nel 2021 de L’Isola dei Famosi. 

Un’esperienza, quest’ultima, per la quale si vocifera che potrebbe aver percepito circa 20 mila euro a puntata. Se tutto questo non bastasse, Iva Zanicchi vanta anche una carriera nel mondo della politica. Ma quanto percepisce di pensione la nota artista? Ebbene, come sovente accade in questi casi, non sono disponibili informazioni certe. Stando ad alcune indiscrezioni che circolano in rete, comunque, si ipotizza che possa portare a casa circa 7 mila euro al mese. Se tutto questo non bastasse dovrebbe continuare a ricevere dei soldi da parte della SIAE. Come già detto, comunque, sono solamente rumors e non è dato sapere con esattezza a quanto ammonti la pensione della signora della canzone italiana.

Impostazioni privacy