Altro che spray, per allontanare le zanzare è sufficiente collocare questi fiori sul balcone. L’alleato che non ti aspetti!
Ottime notizie per tutti coloro che desiderano tenere le zanzare il più possibile lontano da casa. A tal fine giungono in nostro aiuto dei bellissimi e profumati fiori. Ecco di quali si tratta.
Ormai giunti al quarto mese dell’anno, sono in tanti a non perdere l’occasione di beneficiare di queste prime giornate di sole per trascorrere dei momenti di relax e divertimento all’aria aperta.
Un’atmosfera che porta molti a volgere la testa già all’estate e alla possibilità di poter finalmente staccare un po’ la spina. Oltre alle meritate vacanze, però, l’arrivo delle alte temperature porta con sé anche dei piccoli ospiti non affatto graditi, come ad esempio le zanzare.
Zanzare, grazie a questi fiori è possibile combattere il nemico numero uno dell’estate: ecco di quali si tratta
Tanti i rimedi che puntualmente cerchiamo di mettere in campo per combattere il nemico numero uno dell’estate. Basti pensare ai vari spray o dispositivi elettrici. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che esistono dei rimedi del tutto naturali e molto validi che ci aiutano a tenere le zanzare lontano da casa?
Ebbene sì, è proprio così. Dovete sapere che ci sono dei fiori che emanano un odore non affatto gradito dalle zanzare. Tra questi citiamo la citronella, una pianta erbacea che può essere collocata sia sul balcone oppure in giardino. Grazie al suo profumo aiuta ad allontanare le zanzare. Un altro rimedio molto apprezzato è rappresentato dalla lavanda. Oltre a far fuggire i fastidiosi insetti, si rvela essere molto bella ed elegante. Il giusto modo per dare un tocco in più al balcone di casa e allo stesso tempo combattere il nemico numero uno dell’estate.
Tre le altre piante, poi, si annoverano il geranio, ma anche la verbena odorosa e l’erba gatta.
Quest’ultima è una pianta che necessita davvero di pochissime cure. Per questo motivo è la soluzione perfetta per chi desidera allontanare le zanzare con un rimedio naturale, ma non ha abbastanza tempo a disposizione da dedicare alla cura delle piante. In alternativa è possibile mettere sul balcone dei vasetti di basilico, menta, rosmarino o eucalipto. Anche quest’ultime, infatti, non sono affatto amate dalle zanzare. Tante, come è facile notare, sono le piante tra cui poter optare. Non vi resta, quindi, che scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze e gusti.