Cosa vedi nell’immagine? La scelta rivela quello che (forse) non sai di essere

Un’immagine rivelatrice della parte più nascosta di sé, pronti per un nuovo test psicologico intrigante e molto semplice?

La risposta che darete svelerà una parte del vostro IO che forse non conoscevate ancora. Curiosi di procedere?

immagine psicologia
Nursenews.it

Vi proporremo un nuovo test psicologico volto ad esplorare l’animo umano e a definire aspetti della personalità su cui non sempre ci si sofferma. Chi pensa di conoscere completamente sé stesso può provare a proporre l’indovinello ad un’altra persona, magari ad un amico misterioso dal carattere indecifrabile. Tenendo a mente che si tratta solamente di giochi e passatempi e come tali vanno presi, si potrà passare il tempo sfidando test di logica e rompicapi oppure “decifrando” immagini che riveleranno un aspetto più o meno sconosciuto della propria personalità. Una volta svolto il test che stiamo per proporvi potrete passare a scoprire qual è la vostra più grande paura compiendo una piccola scelta.

Un’immagine per svelare chi sei, cosa vedi per primo?

Il test di oggi è psicologico – senza una valenza scientifica naturalmente – ed è volto ad esplorare il carattere delle persone. Basterà uno sguardo all’immagine e il vostro cervello vi dirotterà verso un preciso elemento. Dite le verità – non c’è una risposta sbagliata, non dovete indossare alcuna maschera – e scoprite a quale profilo corrisponderà.

Se il primo elemento notato è un albero significa che siete una persona logica e razionale. Avete la capacità di organizzare ogni situazione, di gestire gli ostacoli trovando soluzioni adatte anche a problematiche complesse. Aver visto subito un albero significa avere dei chiari obiettivi e fare di tutto per raggiungerli. Una volta realizzato il sogno si passerà a quello successivo, sempre più grande, sempre più difficile.

Gorilla o tigre? Ecco il significato

Se il gorilla è la figura che per prima avete notato nell’immagine, allora siete persone che giudicano e un po’ ciniche. Contemporaneamente amate circondarvi di nuove conoscenze e la curiosità vi sprona a voler sapere sempre tutto di ciò o di chi sta intorno a voi. Siete anche creativi, pretendete rispetto per il vostro pensiero senza imporre, però, la vostra volontà. Ascoltate, e questo è un grande pregio, ma a volte non riuscite a far comprendere agli altri voi stessi.

La tigre, chi ha notato questo animale al primo sguardo significa che è una persona forte e astuta, affascinante e con un carattere deciso. D’altra parte rivela una personalità chiusa, di qualcuno che ama stare sulle sue scatenando, però, dell’antipatia in chi sta accanto. Ad “aggravare” questo aspetto spigoloso una forte determinazione nel voler raggiungere gli obiettivi prefissati.

Infine i pesci. Se avete notato questi animali nell’immagine siete calmi, ottimisti, pacificatori e mediatori soprattutto con le persone a cui volete bene. Manca, però, la fiducia in voi stessi. Limando questo aspetto potrete raggiungere molte più vittorie.

Impostazioni privacy