Test psicologico, se hai paura non farlo: potresti scoprire chi sei davvero

In rete spopola un nuovo test psicologico: bisogna scegliere una finestra tra 3. Questa prova è solo per i più coraggiosi.

In rete spopolano diversi test psicologici che permettono di scoprire la vera natura delle persone. Si tratta di prove, per lo più, visive e d’impatto che permettono di individuare di indole il temperamento di una persona.

test psicologico
Nursenews

Il nuovo test psicologico che chiede di scegliere tra tre diverse finestre. In base alla finestra scelta dall’osservatore è possibile risalire ad uno specifico dettaglio della propria personalità.

Ricordiamo che i test psicologici di questo tipo non sono attendibili al 100%, il loro scopo è quello di mettere in luce alcune caratteristiche. Sarà poi compito del soggetto interessato a decidere se approfondire o meno quello che si è scoperto dal test psicologico.

Dopotutto, si tratta di uno strumento particolarmente utilizzato in psicanalisi che permette di esplorare l’inconscio e il subconscio delle persone. Tuttavia, i test psicologici figurativi di questo tipo devono essere sempre accompagnati da altri indagini per poter acquisire attendibilità.

Test psicologico: quale finestra apri?

C’è un nuovo test psicologico che spopola in rete. È l’immagine di tre finestre contornate da particolari disegni. L’osservatore è chiamato a scegliere quale delle tre finestre aprire.

In questo caso, la finestra ha un significato simbolico e rappresenta una sorta di protezione che sia ha rispetto al mondo esterno. Attraverso i vetri, infatti, è possibile osservare il mondo senza, però, essere colpiti dalle cose negative o, semplicemente, da quelle che ci spaventano.

Per questo motivo, scegliere di aprire una di quelle tre finestre rappresenta un piccolo passo in avanti che, però, nasconde una verità sulla nostra personalità.

Per chi sceglie di aprire la prima finestra, ovvero quella posizionata a sinistra dell’immagine, nasconde una personalità realista e concreta. Queste persone hanno smesso di fantasticare da molto, forse troppo, tempo, diventando fin troppo severi con sé stessi. Coloro che scelgono la finestra numero uno dovrebbero, ogni tanto, lasciarsi andare per vivere la vita così come viene: senza programmi e senza schemi.

Coloro che, invece, scelgono la finestra numero 2, ovvero quella posizionata al centro dell’immagine, nascondono una personalità fragile che desidera essere protetta. Queste persone odiano stare da soli e hanno bisogno di essere circondati da amore. Questa continua necessità di approvazione però fa perdere completamente di vista l’ordine delle priorità e gli obiettivi prefissati. Di fatto, per essere amati da tutti quelli che li circondano tendono ad essere fin troppo accondiscendenti, fino a snaturarsi completamente.

Si dice si sceglie la finestra numero 3, ovvero quella posizionata a destra dell’immagine, si ha una personalità che vive il presente senza guardare troppo al futuro o al passato. È importante dare valore a ogni singolo giorno, senza programmare e senza rimpiangere ciò che è stato. Sebbene questa sia un ottimo punto di partenza, non bisogna mai dimenticare l’importanza di porsi degli obiettivi. Non si può vivere solo pensando all’oggi.

Impostazioni privacy