Il momento è fortunato, poco da discutere, poco su cui riflettere. Il destino vuole cosi, la fortuna anche. Gli italiani chiaramente si godono il momento.

Niente di particolarmente nuovo, in un certo senso. Ci sono momenti in cui tutto sembra andare bene. Succede nella vita dei singoli cittadini e succede anche in forma più estesa. Il momento in cui in un paese sembra si possa soltanto vincere, senza mai fallire, o meglio, certo, a fallire si fallisce ma le vincite sembrano essere aumentate in maniera esponenziale. In molti andranno di certo ad approfittare di questo momento, giustamente. Magari, pensano, può essere la volta buona.

gratta e vinci
nursenews.it

Sembra non finisca mai, questa è la sensazione che moltissimi italiani hanno di questi tempi. Sensazione che di certo risulta più che mai naturale considerato quello che sta effettivamente capitando in Italia. Settimane ormai dove non si fa altro che vincere. Ogni giorno o quasi le cronache ci raccontano di vincite milionarie o quasi. Una situazione inattesa che però chiaramente fa ben sperare i cittadini, convinti più  che mai del momento magico, quello in cui è lecito provare.

In questa fase, dunque, il cittadino è più che mai convinto di poter agire di pari passo alla fortuna, per cosi dire. Cavalcare il momento e provare a venire fuori da un momento assolutamente inatteso. Una situazione, una condizione che nessuno si sarebbe mai aspettato soltanto pochi mesi fa. La crisi che ha travolto ogni cosa e ha portato gli stessi cittadini a vivere situazioni che mai si sarebbe immaginato di poter vivere. Uscirne, oggi non è semplice, spiragli per il futuro prossimo al momento non ce ne sono.

Il gioco di questi tempi, appare, cosi come spesso si è ipotizzato, l’unica dinamica davvero in grado di cambiare da un momento all’altro la vita delle persone. Qualcosa di unico, in tutto e per tutto che in pochissimi secondi può assolutamente rivoluzionare in positivo la vita di chiunque. In una fase in cui nemmeno i governi riescono in qualche modo a fornire risposte a prendere posizioni decise, la speranza della vincita diventa l’unico motore in grado di sostenere almeno emotivamente i cittadini.

Da qui, quindi, l’entusiasmo generale che in questi giorni sta letteralmente invadendo il nostro paese. In più la consapevolezza di ciò che sta accadendo, di fatto. Il Superenalotto e il jackpot finalmente assegnato lo scorso 16 febbraio. 371 milioni di euro, record assoluto di vincita che il destino ha voluto andasse diviso in ben novanta giocate, tante quante quelle proposte da un sistema Sisal giocato in tutta Italia. Ai singoli vincitori la bellezza di 4 milioni di euro a testa.

Record assoluto di vincita si diceva. Una somma del genere, nel nostro paese in effetti non si è mai vista. Il precedente primato, tanto per intendersi si è attestato su cifre molto più basse. Il caso di Lodi, nel 2019 lo conferma. Sestina vincente conquistata grazie a una giocata da pochi euro e somma complessiva incassata di 209 milioni di euro. Un record che ha insomma atteso quasi quattro anni per essere superato, nel modo migliore inoltre. Somma di denaro, cosi come anticipato, assolutamente stratosferica.

Gratta e vinci, mezzo milione di soddisfazioni: si torna a vincere nel lodigiano

Nel caso specifico si torna a vincere nel lodigiano, quasi come se ci fosse uno legame quasi invisibile con le passate vincite al Superenalotto. In questo caso però il concorso vincente risulta essere il Gratta e vinci. Stesso discorso soltanto pochi giorni fa, con la vincita al Gratta e vinci di ben mezzo milione in pieno centro ad Avellino. Stessa provincia, settimana precedente quota Superenalotto ad Atripalda.

I nessi, insomma, si vedono se si vuole vederli e in ogni caso sono più che mai presenti. L’ultima vincita arriva infatti dalla provincia di Lodi. Un Gratta e vinci da mezzo milione di euro, una vincita incredibile che chiaramente ha fatto il giro del paese nel brevissimo tempo. Località San Martino, luogo dei sogni la tabaccheria Bennet, molto nota presso la stessa località. Una cliente abituale che ogni sabato acquista le sigarette e si concede una giocata. In questo caso la stessa giocata al Gratta e vinci è risultata vincente.