Soldi in banca a rischio | Auto attenti al 21 marzo | Trova il numero se ci riesci

Risparmi a rischio, nuovo obbligo dal Codice della strada e rompicapo matematico: ecco tutti i temi caldi della settimana.

Intesa San Paolo invita i propri clienti a non abbassare mai la guardia in quanto sono diversi i tentativi di truffa attraverso cui dei malintenzionati riescono a rubare i nostri soldi. Ecco cosa sta succedendo in tutta Italia.

tentativi truffa banca, nuovo obbligo codice della strada e rompicapo matematico
nursenews.it

Ma non solo, importanti novità in arrivo dal Codice della Strada. A partire dal 21 marzo, infatti, scatta un nuovo obbligo per cui si rischiano multe particolarmente pesanti. Ma di quale si tratta e cosa c’è da aspettarsi?

Tra i  temi caldi della settimana un rompicapo matematico in grado di mettere alla prova in tanti e in cui i dettagli si rivelano essere molto importanti. Entriamo quindi nei dettagli per vedere tutto quello che c’è da sapere in merito e soprattutto cosa sta succedendo.

Intesa San Paolo avverte, così perdete i vostri risparmi: ennesimo tentativo di truffa

Intesa San Paolo invita i propri clienti a prestare particolarmente attenzione ai vari tentativi di truffa che sfruttano il nome del noto istituto di credito e che rischiano di far cadere in molti nella trappola. Molti e diversi sono i tentativi di phishing a cui bisogna prestare attenzione. In particolare, come si legge sul sito di Intesa San Paolo: “I phisher creano email quasi identiche alle email istituzionali di siti anche molto noti, portando gli ignari utenti a cadere nella trappola“.

Si tratta in pratica di messaggi che si presentano come: “Avvisi di situazioni particolari come per esempio vincite a presunti concorsi, offerte di lavoro, regali o problemi verificatisi con il proprio conto corrente, scadenza delle password di accesso“. A corredo di tali messaggi un link, attraverso cui il destinatario del messaggio viene invitato a fornire alcuni dati.

Proprio compiendo tale operazione si cade nella trappola, dato che una volta in possesso dei dati dell’home banking il truffatore riesce agire indisturbato e svuotare il conto del malcapitato di turno. Intesa San Paolo, pertanto, invita a stare molto attenti ai messaggi ricevuti e di prestare attenzione ad alcuni segnali che possono far capire che si tratti di un tentativo di truffa. Tra questi, ad esempio, la presenza di eventuali errori nel testo e la presenza di link sospetti.

Codice della Strada, nuovo obbligo da rispettare: multe pesanti

Occhio alle novità in arrivo dal Codice della Strada, in quanto si rischia di incorrere in multe particolarmente pesanti che possono arrivare anche a 3 mila euro. Entrando nei dettagli a partire dal prossimo 21 marzo scatterà un nuovo obbligo che prevede l’iscrizione al REVE per le auto straniere che circolano in Italia per un periodo superiore ai 30 giorni.

Tale obbligo sarà valido anche nel caso in cui i trenta giorni non siano continuativi. Ma cos’è il REVE? Ebbene, si tratta del registro dei veicoli esteri. Ovvero un sistema di registrazione pubblico volto a tracciare i veicoli esteri che entrano e circolano sul territorio nostrano. In questo modo si intende migliorare la sicurezza stradale e cercare di prevenire il traffico di veicoli rubati.

Rompicapo matematico: qual è il risultato dell’ultima operazione?

Mettetevi alla prova con questo rompicapo matematico in grado di mettere alla prova in tanti e in cui i dettagli si rivelano essere particolarmente importanti. Lo scopo di questo test numerico è quello di scoprire il risultato dell’ultima operazione.

rompicapo matematico con operazioni
nursenews.it

Ebbene, dando un’occhiata all’immagine proposta è possibile notare la presenta di tanti 1 intervallati da un segno di addizione e soltanto uno 0 col segno di moltiplicazione. Per risolvere tale quesito è necessario prestare attenzione ai dettagli. In particolare è possibile notare che sia al termine della prima riga che al termine della seconda riga non vi è alcun segno che colleghi le tre sequenze di numeri. Questo, pertanto, vuol dire che l’unica operazione da svolgere è quella finale, ovvero: 1+1×0+1.

Soffermandosi su quest’ultima si ricorda che, stando alle regole della matematica, bisogna dare la precedenza alla moltiplicazione, per poi passare all’addizione. Bisogna, quindi, moltiplicare innanzitutto 1 per zero: 1 x 0 = 0. A questo punto si passa all’addizione, ovvero: 1 + 0 + 1 = 2. Proprio 2 è il risultato di questo test.

soluzione rompicapo matematico con lunghe operazioni
nursenews.it
Impostazioni privacy