Offerte di lavoro, il sogno è realtà: puoi lavorare in banca anche solo con il diploma

Oggi più che mai il mondo del lavoro sta aprendosi in qualche modo alla società mostrando tutta la propria disponibilità, per certi versi.

Da ormai qualche mese, la situazione nel nostro paese, per quel che riguarda il mondo del lavoro è nettamente cambiata. Oggi più che mai ci troviamo di fronte a dinamiche di profonda mutazione di quelle che sono le classiche posizioni nei vari ambiti. Oggi, il contesto lavorativo sembra essersi in qualche modo nuovamente aperto, in qualche modo alla possibilità di entrare pienamente nel tessuto sociale e trovare li nuovi punti di riferimento, nuovi candidati, nuove opportunità occupazionali.

Offerte di lavoro
Nursenews

Negli ultimi mesi, cosi come anticipato, abbiamo potuto constatare come il mondo del lavoro abbia in qualche modo riaperto le sue porte ai milioni di candidati che ogni giorno, certo, sperano di trovare in qualche modo l’occupazione della propria vita. Parliamo di donne e uomini non sempre disoccupati, anzi. In molti casi, il candidato alla posizione ideale ricercata un lavoro ce l’ha già. Succede, però, che quello stesso lavoro, magari, non è proprio quello dei sogni, per intenderci, e tanto altro.

Il lavoro potrebbe non essere quello dei propri sogni o magari risultare per dire, non il massimo in quanto a rispetto della dignità, malpagato o tanto altro. Succede quindi che ci si candida alla posizione magari ricercata in quel momento per provare a cambiare completamente contesto lavorativo, ambire a qualcosa di profondamente diverso. Immergersi in una nuova esperienza che possa dare risultati non solo sotto il profilo professionale ed economico, ma anche soprattutto sotto quello emotivo, psicologico.

Succede, quindi, che ormai da un bel po’ di tempo, non pochi  contesti lavorativi hanno di fatto riaperto le proprie porte alle schiere di candidati pronti a mettersi alla prova per un nuovo sogno, per una nuova occasione professionale. Pensiamo a quanti lavori, nel contesto pubblico o privato, sono stati nell’ultimo periodo protagonisti di concorsi o di selezioni particolarmente sentite, in qualche modo, soprattutto nel primo caso. In ogni ambito, insomma, la competizione è stata forte.

Nel settore privato, quello, per dire, più rilevante, per certi versi, abbiamo visto come, contesti quali Poste Italiane, Ferrovie dello Stato, Italo e tanti altri ancora “contenitori” di ottime realtà lavorative, per intenderci abbiano aperto le proprie porte a milioni di candidati per svariate posizioni da occupare. Sempre nel settore privato troviamo poi praticamente centinaia di aziende italiane e straniere che da anni sono protagoniste nel settore della grande distribuzione o del commercio per settore, per intenderci. Sport, tecnologia, cura della casa e quant’altro.

Per quel che riguarda il settore pubblico, invece, la grande richiesta è arrivata per l’appunto dai grandi enti pubblici. Parliamo nello specifico di Comuni, Regioni, Ministeri, Inps, Agenzia delle entrate, corpi armati, vigili urbani, ogni specifico contesto insomma, in questo caso attraverso il classico bando pubblico e di conseguenza il “concorso”, con la sue varie prove e quella necessità di confrontarsi con migliaia di altri candidati. Negli ultimi mesi, insomma, le opportunità, fioccano alla grande.

Offerte di lavoro, il sogno è realtà: come candidarsi per Intesa San Paolo

In questo specifico momento una delle posizioni lavorative richieste di più alto prestigio e di conseguenza con un relativo seguito di adesioni, in quanto a candidature, arriva da Intesa San Paolo. Numerose le figure professionali ricercate in questa nuova intensa selezione. Nello specifico, l’istituto è alla ricerca di specifici candidati in grado di coprire posizioni che si incrociano con la costante richiesta da parte delle varie aziende di trovarsi, sempre, in qualche modo al passo con i tempi e le necessità strutturali di un grande contesto professionale.

Le figure al momento ricercate sono, di fatto, le seguenti: Junior Software Engineer, Junior IT Control Manager, IT Program & Project Manager, Junior Functional Analyst, CRO – Enterprise Risk Management, Junior Database Administrator, Software Engineer iOS, Software Engineer, IT Solution Architect, Junior IT Cloud Solution Analyst. I possibili ambiti sono Crediti, Finanza, Operation, Risorse Umane e Organizzazione, IT Risk Management, Compliance, Audit, Legal. I requisiti variano in base alla natura delle posizioni ricercate.

Quando si parla del Gruppo Intesa Sanpaolo facciamo riferimento a uno dei principali gruppi bancari in Europa. Leader in Italia in ogni settore, retail, corporate e wealth management. Servizi, oggi offerti a 13,6 milioni di clienti grazie a una rete di oltre 3.600 sportelli su tutto il territorio nazionale. Presenza internazionale strategica, con oltre 950 sportelli e 7,1 milioni di clienti, incluse le banche controllate operanti nel commercial banking in ben 12 Paesi in Europa centro-orientale e in Medio Oriente e Nord Africa e una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in ben 25 Paesi, tra l’altro nel Medio Oriente e Nord Africa dove in pratica, è maggiormente considerato “dinamico” il ruolo delle imprese italiane.

Una realtà più che mai solida, più che mai prestigiosa. Un opportunità professionale assolutamente da prendere la volo. Oggi, più che mai. L’occasione della vita, si potrebbe quasi definire. I canali del gruppo, sono pronti a offrire tutta l’assistenza possibile, attraverso le varie sezioni “lavora con noi”, per quanti vogliono confrontarsi con questa interessantissima sfida. Non c’è tempo da perdere, insomma.

Impostazioni privacy