L’auto dei sogni a soli 8 mila euro: pronti a far battere forte il cuore?

In arrivo la nuova auto da città a soli 8 mila euro. Si apre un nuovo mondo per gli automobilisti stanchi di cercare parcheggio e del traffico.

Il marchio tedesco Smart imperversa da più di vent’anni in Italia ma ora un altro brand è pronto per far battere il cuore agli automobilisti.

auto 8 mila euro citycar piccola
Nursenews.it

Milioni di esemplari sfrecciano per le strade delle città con alla guida automobilisti sorridenti perché per loro trovare parcheggio è molto più semplice. Sorvolando sugli inventori dei parcheggi creativi – dovrebbero farci un Guinness World Records – la Smart permette di infilarsi in spazi molto piccoli grazie alle sue ridotte dimensioni e di saltare code in autostrada. Inutile dire che le imitazioni sono decine e decine ma l’originale continua ad avere una personalità unica che affascina tanti automobilisti.

Arriverà il giorno, però, in cui un nuovo brand catturerà l’attenzione dei cittadini e, forse, quel giorno è più vicino del previsto. La Smart, infatti, negli ultimi anni ha mostrato un sempre maggior impegno nell’ideare SUV e crossover facendo storcere la bocca agli amanti delle citycar. E allora ecco che potrebbe essere il momento di un nuovo marchio, SAIC.

L’auto dei sogni a 8 mila euro a marchio SAIC

Case automobilistiche diverse dal marchio Smart stanno tentando di allettare gli automobilisti con proposte di citycar accattivanti. In testa al gruppo i cinesi, primato scontato considerando il fatto che le auto di piccole dimensioni spopolano in oriente. E nello specifico è SAIC il brand dalla proposta più interessante.

Si tratta di un’azienda specializzata in auto elettriche che batte la concorrenza sui prezzi di vendita dei veicoli, sia in Asia che in Europa. Il gioiellino che potrebbe rubare il cuore degli italiani si chiama Clever, una due posti molto simile alla Smart dal punto di vista estetico ma dal costo molto più basso. Ottomila euro contro ventimila, una differenza da togliere il fiato.

Conosciamo meglio Clever

L’auto Clever in vendita a circa 8 mila euro è lunga poco più di tre metri, pesa meno di una tonnellata e monta una batteria da 27 kWh. La sua autonomia è, dunque, di 260 chilometri, sufficienti per girare per la città e svolgere i servizi quotidiani. Pratica, elegante, funzionale ed economica.

Clean Technica è convita di riuscire a portare l’auto in Europa e che sarà un successo. Probabile la vendita attraverso il marchio di riferimento nel nostro continente, MG. Automobilisti, preparatevi all’idea dell’offerta più che competitiva mentre si attende che il marchio rompa il silenzio stampa.

Impostazioni privacy