Postepay e Bancoposta, un mare di sconti grazie al cashback: benzina, viaggi e molto altro

Una iniziativa davvero interessante che stavolta rappresenta un vero e proprio vantaggio per i cittadini italiani, tutti.

Chi non conosce Postepay? Chi nella sua vita non ha mai avuto a che fare con la mitica tesserina di colore giallo? Praticamente nessuno. Stiamo parlando della carta prepagata per eccellenza, quella che di fatto ha avviato il discorso “carte prepagate” nel nostro paese. L’intuizione di Poste Italiane seguito successivamente da tutti. Nel corso degli anni la carta si è certo evoluta, oggi per esempio sostituisce in pieno un conto corrente. Ma è chiaro che il fascino resta quello della prepagata doc.

Postepay
Nursenews

Oggi più che mai, carta Postepay si pone in una posizione di assoluto prestigio tra le carte prepagate presenti sul mercato. Le opportunità e i vantaggi per i propri clienti fioccano in ogni direzione e in ogni momento dell’anno. In questa fase, tutti, chi più, chi meno, hanno bisogno di una prepagata in genere. Il suo utilizzo può essere considerato per la necessità di avere a disposizione un prodotto esclusivamente dedicato agli acquisti online, per esempio.

Esistono poi situazioni diverse che richiedono invece il pieno utilizzo della stessa Postepay in quella che possiamo considerare la sua versione più moderna, la Postepay Evolution. In questi casi, infatti, cosi come chiaramente offerto dallo stesso prodotto finanziario in questione, è possibile gestire la carta come un vero e proprio conto corrente. Gestire bonifici, pagamenti online, operazioni classiche insomma per tutto quel che riguarda la movimentazione dei propri soldi.

Oggi, cosi come anticipato, una serie di vantaggi specifici riguardano tutti gli italiani possessori di carta Postepay. Un momento storico molto particolare, questo è evidente a tutti. Un momento storico che quasi pretende che in un modo o nell’altro si arrivi al risparmio. Pensiamo agli aumenti sconsiderati dei prezzi, praticamente in qualsiasi settore. Pensiamo alla spesa quotidiana, alle bollette, all’approccio ai servizi, sempre più cari, al carburante. Proprio per questo ultimo fattore, la novità è più che mai importante.

Uno dei vantaggi citati in precedenza riguarda proprio il carburante. Parliamo di qualcosa che nel nostro quotidiano in un modo o nell’altro gioca un ruolo di assoluto protagonista. Conosciamo tutti quanto siano stati negli ultimi mesi “ballerini” i prezzi di ogni tipologia di carburante. Oggi le cose sembrano essere leggermente migliorate, ma in ogni caso per tutti i clienti Postepay una interessante iniziativa promette una serie di ulteriori vantaggi, tra gli altri, anche in questo specifico settore.

Nello specifico parliamo del programma ScontiPoste, che prevede per tutti i titolari di una carta prepagata Postepay ma anche di un conto corrente Banconoposta una serie di vantaggi riconducibili a una iniziativa che potremmo definire come la classica operazione fedeltà. Un elenco completo di negozi, di marchi, reperibili attraverso il sito web di Poste Italiane, per il quale il cliente Postepay e non solo, può usufruire di una serie di sconti, di vantaggi insomma, sui prodotti acquistati.

Postepay, regali per tutti: come partecipare e dove risparmiare

Il risparmio è concreto e più che mai garantito. Per partecipare all’iniziativa in questione, promossa da Poste Italiane non bisogna fare altro che acquistare presso i punti vendita elencati dal portale Poste Italiane e pagare o direttamente con carta Postepay o Banconcoposta o in alternativa attraverso l’app specifica utilizzando il Qr Code inviato dallo stesso esercente. Per ogni acquisto, per ogni importo speso sarà infatti previsto un rimborso che l’utente si vedrà accreditato direttamente sulla sua carta di riferimento.

Tra i marchi interessati dall’iniziativa, quelli che insomma consentiranno ai cittadini di risparmiare per ogni acquisto con quella che abbiamo conosciuto negli anni passati come formula cashback, troviamo tra gli altri: Postalmarket, Pharmanow, Booking.com, Stefanel ed Eni. Quest’ultimo, infatti è uno dei piatti forti dell’intera iniziativa, la possibilità, cioè di risparmiare sull’acquisto di carburante. Il vantaggio è fissato nell’ottenimento di una soglia cashback dell’1% per ogni rifornimento.

Una situazione, insomma, di estremo vantaggio, che di questi tempi si traduce con il ritorno di una quota di quanto speso per il rifornimento auto. Una iniziativa insomma che strizza l’occhio ai cittadini e in particolare ai clienti Poste Italiane, per quel che riguarda Postepay e Bancoposta. Lo stesso cittadino potrà seguire, restando sempre aggiornato, il livello del risparmio raggiunto attraverso la specifica app di riferimento per tutti i clienti Poste Italiane. Una iniziativa insomma davvero opportuna, si potrebbe dire, che in un momento tanto drammatico sostiene il quotidiano degli italiani.

Il concetto di cashback, incontrato dagli italiani per pochi mesi, qualche anno fa, torna insomma per quel che riguarda una singola iniziativa targata Poste Italiane. Il risparmio, il ritorno di quanto speso in una specifica percentuale in base a quanto complessivamente pagato all’esercente di riferimento. Tutti, certo, in questo caso, pensano al carburante e quasi si leccano i baffi, tanto è ghiotta l’occasione. Italiani insomma convinti più che mai, almeno si spera, dell’operazione risparmio di una delle più importanti realtà del panorama finanziario italiano.

Impostazioni privacy