Paolo Bonolis, è lui il conduttore più pagato di Mediaset? La verità spiazza tutti

È davvero Paolo Bonolis il conduttore più pagato di Mediaset? La verità spiazza il pubblico: ecco a quanto ammonta il cachet del presentatore romano e quello dei suoi colleghi.

Considerato il conduttore più tagliente e simpatico del piccolo schermo, si è sempre detto che quello di Bonolis fosse lo stipendio più alto all’interno dell’azienda televisiva gestita da Pier Silvio Berlusconi. D’altronde è risaputo che il lato economico è un argomento che ha sempre interessato il pubblico italiano, curioso nello scoprire a quanto ammonta il compenso di un personaggio televisivo.

Paolo Bonolis
Ansa

L’impero televisivo creato da Silvio Berlusconi, e attualmente portato avanti dal figlio, ha di certo dato luce  e impulso a importanti professionisti del settore. Alcuni conduttori sono ormai legati in modo indissolubile a casa Mediaset, tanto che è quasi impossibile pensarli lontano dal Biscione. Segno di un rapporto non solo longevo, ma anche fatto di risultati e fiducia, oltre al fatto che c’è anche un’intesa sotto il profilo economico.

Paolo Bonolis è veramente il conduttore più pagato di Mediaset? La risposta alla domanda è sì. È proprio il conduttore di Avanti un altro il più pagato dall’azienda. C’è da dire, però, che è seguito a ruota libera da nomi del calibro di Gerry Scotti e Maria De Filippi, anche loro tra i più pagati di tutti. Andiamo a conoscere a quanto ammontano i loro cachet.

Paolo Bonolis, quanto prende a Mediaset: tutti i conduttori più pagati

Tramite una classifica stilata qualche tempo fa e riportata dal settimanale Oggi, il più pagato a Mediaset è Bonolis. Il conduttore guadagnerebbe 10 milioni a stagione, una cifra rivelata dietro un’indagine realizzata da TPI. La stessa cifra è per Gerry Scotti (omaggiato di recente da Victoria De Angelis), il quale guadagnerebbe come il collega, oltre al fatto che è ritenuto uno dei nomi ritenuti indispensabili per Canale 5.

All’ultimo gradino del podio ci sarebbe Maria De Filippi con un guadagno stagionale di 8 milioni di euro, c’è da dire però che la conduttrice è la più proficuo all’interno dell’azienda. Basti pensare che i suoi programmi accompagnano l’intera stagione, da settembre fino a giugno.

Per quanto riguarda gli altri conduttori, stando a quanto riferito, Barbara D’Urso guadagnerebbe una cifra di 6 milioni di euro a stagione. Un cachet che però sarebbe stato smentito dalla conduttrice. Poco al di sotto c’è Ezio Greggio, uno dei volti storici di Striscia la notizia, il quale ha incassato 5.750 euro durante le stagioni tra il 2009 e il 2013. Non si conoscono invece i guadagni di Ilary Blasi e Silvia Toffanin, altri due nomi di punta in casa Mediaset.

Impostazioni privacy