Lo show dei record, quanto guadagnano i vincitori? Incredibile rivelazione

Lo show dei record crea una competizione che permette ai migliori di raggiungere il guinness dei primati. Al conseguimento del primato, però, il premio non è quello che molti si aspettano.

Uno dei programmi televisivi più seguiti è sicuramente Lo show dei record, oggi, condotto da Gerry Scotti. Una trasmissione che mette in luce tante e diverse sfide che possono portare il nome del protagonista in vetta al mondo.

Gerry Scotti show dei record
Internet Tutto Gratis

Raggiungere un guinness dei primati, al di là dell’ambito in cui si cimenta, non è affatto semplice. C’è bisogno di tanto allenamento e costanza per tentare una scalata che porterebbe il proprio nome nella storia. Proprio per questo motivo, molti appassionati del programma si chiedono quale sia il guadagno effettivo che deriva da questa esperienza.

Se da una parte il pensiero di molti è che il guadagno sia sostanzioso sotto il profilo economico, dall’altra parte c’è la realtà che rovescia completamente questa linea di pensiero: il guadagno, per i vincitori, è pressoché nullo. Il programma in Italia va in onda la domenica con la guida di Gerry Scotti, tra i conduttori più pagati di Mediaset.

Lo show dei record, in palio c’è la gloria: nessun compenso economico per i vincitori

Non sempre la motivazione che spinge a tentare un certo tipo di impresa è il denaro, lo sanno bene i tanti protagonisti de Lo show dei record che tentano di entrare nei guinness dei primati. I vincitori, infatti, non ricevono nessun compenso economico per quanto svolto ma hanno la fortuna di vedere il loro nome inciso nella storia.

A svelare di come non ci sia nessun compenso economico è stata la Guinness World Record che ha evidenziato di come i vincitori non vadano a riscuotere nessuna cifra in caso di raggiungimento dell’obiettivo. In questo caso, si segnala il fatto di come i partecipanti abbiano in mente una sola volontà: entrare nella leggenda.

A spiegare le motivazioni che portano una persona a tentare questo tipo di scalata è stato il recordman in assoluto, con ben 100 obiettivi conquistati, Ahrita Furman. L’uomo, all’interno del libro dei guinness, ha evidenziato di come il diretto interessato sia incentivato a procedere dalla possibilità di diventare migliore nella disciplina di riferimento. Una sorta di sfida con se stesso che con il guinness dei primati viene assolutamente soddisfatta.

In alcune circostanze, quindi, il denaro non è sempre la molla che fa attivare tutto ma, nel caso de Lo show dei record, viene alla ribalta la volontà di diventare il migliore in assoluto in un’attività specifica. Una volontà che, anche in caso di fallimento, porta il diretto interessato a migliorarsi sempre di più così da tentare nuovamente la scalata al guinness dei primati per iscrivere il proprio nome in vetta alla classifica dei migliori di sempre.

Impostazioni privacy