Questo bambino è uno dei conduttori più amati di sempre: lo riconoscete?

Il bambino che vedete in foto, oggi, è uno dei nomi che hanno segnato la storia recente della Tv italiana. Un vero protagonista amato anche sui social: lo avete riconosciuto?

Quando si parla di personaggi della Tv, la curiosità non può che essere massima. A maggior ragione se il protagonista della vicenda ha un discreto seguito anche sui social. Questo bambino che oggi è uno stimato conduttore, ha segnato tale settore a modo suo.

Tiberio Timperi da bambino
Instagram

La televisione italiana ha dentro di se, senza ombra di dubbi, delle personalità che hanno segnato la storia con la loro professionalità e la loro cultura. Tra questi troviamo sicuramente il bambino che vedete in foto e che alcuni riconosceranno per via di uno sguardo presente ancora oggi.

Nella foto, dunque, troviamo un totem del piccolo schermo che conduce al nome del presentatore e giornalista Tiberio Timperi. Un nome autorevolissimo dello spettacolo italiano, protagonista di un successo che oggi lo pone di diritto nella Hall of Fame dei più grandi in assoluto.

Tiberio Timperi, tra televisione e giornalismo: una vera icona italiana

La carriera di Tiberio Timperi è legata fortemente al mondo dell’informazione anche se i suoi esordi si sono verificati soprattutto in radio. Nel 1977, infatti, esordisce a Radio Mare Cesenatico e fino al 1983 è al comando di alcune emittenti private tra Firenze e Roma. Il debutto in televisione arriva tramite il Tg di Tele Regione, poco dopo si trasferisce a Telemontecarlo dove riesce a diventare giornalista professionista.

Nel corso degli anni Novanta, Timperi diventa un punto di riferimento nel settore dell’informazione. Arriva nel 1991 a Mediaset dove lavora al TG4 e per Studio Aperto. Questi anni sono per lui fondamentali dato che affianca al ruolo di giornalista quello da presentatore.

Proprio questa crescente esposizione mediatica gli porta qualche problema con l’Ordine dei Giornalisti. Nel 1998, quello del Lazio, lo sanziona con un anno di sospensione per essere stato testimonial di una pubblicità, aspetto vietato dal codice. Nel 2009, sempre per aver fatto da testimonial, arriva la radiazione dall’Ordine professionale. Sanzione poi eliminata, portando al reintegro, dopo il ricorso effettuato.

Oltre questi piccoli problemi, la carriera di Tiberio Timperi non ha bisogno certamente di presentazioni. Una storia nella Tv e nel mondo dell’informazione davvero unica e che ha messo sempre in luce una grande professionalità. Oltre a questi due ambiti, il giornalista e conduttore è apparso anche sul grande schermo: la prima volta nel film “Le faremo tanto male” del 1998 mentre l’ultima volta nella pellicola “I migliori giorni” di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno.

Insomma, un nome quello di Tiberio Timperi che è destinato ad essere ricordato per sempre quando si parla di Tv e cosa che ha portato tantissima curiosità attorno alla sua figura, così come per un altro protagonista Rai che ha visto la sua vita privata cambiare improvvisamente.

Impostazioni privacy