Lascia la Ferrari all’autolavaggio: la ritrova così, calciatore di Serie A disperato

La Ferrari è la vettura che vogliono tutti, ma un calciatore di Serie A ha avuto una brutta sorpresa dopo la visita all’autolavaggio.

Una volta che si riesce a comprare una Ferrari si può dire senza alcun tipo di dubbio che si è arrivati, almeno economicamente parlando. I calciatori la usano molto spesso come status symbol, per questo motivo deve essere linda e perfetta in ogni occasione.

Va da sé che l’autolavaggio diventa uno dei luoghi preferiti da queste spettacolare automobili per poter essere ancora di più ammirate, ma alle volte capitano dei danni irreparabili.

Ferarri distrutta carabiniere
Ferarri distrutta e carabiniere (Fonte: Ansa Foto)

La triste e assurda vicenda che stiamo per raccontarvi è legato al calciatore dello Spezia Federico Marchetti. Il portiere è ormai alla fine della propria avventura nel mondo del calcio, ma svariati anni fa era tra i migliori in Italia.

Vanta anche tre partite, per quanto poco fortunate, al Mondiale di Sudafrica del 2010, dunque i suoi guadagni non sono stati per nulla male. Per questo motivo ha potuto comprarsi una Ferrari 812 Superfast e naturalmente deve essere mantenuta quanto più splendente possibile.

Dobbiamo tornare al gennaio del 2021, un periodo nel quale il ragazzo giocava ancora nel Genoa. Nel capoluogo ligure decise di portare a un autolavaggio la sua costosissima automobile, ma il risultato finale fu drammatico.

Dopo aver consegnato le chiavi nelle mani del ragazzo accadde il dramma, perché il giovane probabilmente si emozionò a poter guidare anche per pochi metri questo bolide. Il risultato è che ha sbagliato la direzione della vettura e l’ha colpita sfasciando completamente tutta la parte anteriore.

Ferrari 812 Superfast distrutta: la disperazione di Marchetti

Dunque il povero Federico Marchetti non si è trovato propriamente l’auto lavata, bensì era completamente distrutta. Il risultato è stato che al posto che spendere pochi Euro per la pulizia, ne dovrà aggiungere diverse migliaia per riparare la vettura.

Federico Marchetti
Federico Marchetti (Fonte: Ansa Foto)

Va detto però come il portiere veneto sia stato estremamente comprensivo nei confronti del giovane ragazzo. Ovviamente la notizia ha fatto rapidamente il giro del web e ha portato così molte testate a parlarne, con Marchetti che con un post su Instagram ha spiegato come per fortuna tutti stessero bene.

Non era felice per l’accaduto, anche perché in questi casi non si sa se l’assicurazione possa coprire i danni. Infatti si tratta di un errore di un guidatore che si trovava a bordo della Ferrari 812 Superfast e non di un terzo.

Per poter avere un risarcimento dunque ci sono due casi. Il primo è che Marchetti avesse attivato la kasko nella sua polizza, mentre la seconda è che nel suo contratto ci fosse la clausola della “guida esclusiva”.

In caso contrario difficilmente la sua assicurazione coprirà i danni, anche perché siamo di fronte a una vettura che avrà bisogno di pezzi molto costosi. La 812 Superfast è infatti uno dei modelli più ambiti in casa Ferrari, con la sua velocità che tocca i 320 km/h e che è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

Una storia dunque poco piacevole, ma che per la fortuna di tutti è finita senza conseguenze gravi per le persone, ma solo per l’auto del Cavallino.

Impostazioni privacy