Costanzo, la rivelazione su Maria De Filippi spiazza tutti: ecco perché è famosa

Maria De Filippi in Tv grazie a Maurizio Costanzo? Qualche tempo fa, il giornalista ha risposto in merito a tale quesito: vediamo insieme quale sono state le sue parole.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono state una delle coppie più longeve dell’intero panorama dello spettacolo italiano. Con il tempo, i due conduttori sono diventati massimi esponenti del loro settore di riferimento, evoluzione che ha portato molte curiosità su loro due.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo – screen Tv e Ansa Foto

Quando Costanzo e la De Filippi si sono conosciuti, vivevano due momenti professionali completamente diversi. Tale cosa ha portato molti a chiedere se la nota presentatrice Mediaset abbia avuto un piccolo aiuto dallo stesso Costanzo.

A questa domanda, ha risposto qualche tempo fa lo stesso Costanzo durante un’intervista rilasciata a Peter Gomez nella trasmissione “La Confessione“. In quella occasione, lo storico giornalista si è lasciato andare a parole che hanno fugato ogni dubbio e che hanno evidenziato la straordinaria bravura di Maria De Filippi.

Maria De Filippi, l’idea che l’ha portata in Tv: l’elogio di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo nella sua carriera ha sviluppato una grande capacità: quella di far emergere il talento ancora inespresso. La stessa è venuta fuori anche con Maria De Filippi dopo che lei gli ha esposto un’idea che poi si è rilevata vincente, portando alla nascita di uno dei programmi più seguiti della Tv italiana.

Nella trasmissione “La Confessione“, Costanzo ha sottolineato di come aveva conosciuto Maria De Filippi mentre ricopriva il ruolo di avvocato e come la presentatrice non avesse la minima intenzione di entrare nel mondo dello spettacolo. Ad un certo punto, la stessa conduttrice confidò un’idea a Costanzo che riguardava l’amicizia e i giovani.

Dall’idea della De Filippi, svelò Costanzo, nacque la trasmissione “Amici” che vide la conduzione affidata a Lella Costa. La conduttrice fu riconfermata per la seconda stagione ma fu costretta a rifiutare perché rimase incinta. A quel punto, Giorgio Gori, direttore di rete all’epoca, chiese a Maurizio Costanzo un nome per sostituire la Costa e uscì fuori quello di Maria De Filippi. Il giornalista aggiunse che prima di andare in diretta, la conduttrice ha lavorato sul suo accento pavese.

L’esame per la De Filippi, come ammesso dallo stesso Costanzo, è perfettamente riuscito ed ha regalato una delle conduttrici che hanno segnato gli ultimi 30 anni di televisione. La conduttrice, quindi, ha confermato l’intelligenza che aveva intravisto lo stesso Costanzo. Con gli anni, poi, la storia della conduttrice nello spettacolo ha preso sempre più campo portando il suo nome nell’olimpo di questo settore. Insomma, l’intuizione del giornalista ha dato vita ad una delle figure più illustri del piccolo schermo e, questo, possiamo considerarlo parte del patrimonio lasciato da Maurizio Costanzo.

Impostazioni privacy