Mara Venier, guadagni da capogiro per Domenica In? La cifra spiazza

Mara Venier è uno dei personaggi televisivi più conosciuti dal pubblico, nonché conduttrice storica di Domenica In. Ma aquanto guadagna la “zia d’Italia” grazie al famoso programma targato Rai 1?  Ecco le cifre.

Negli ultimi trent’anni, la domenica di Rai 1 si è perlopiù identificata nel volto e nella presenza calda e rassicurante della conduttrice veneziana. Non è un caso che la Venier è stata ribattezzata dai media come “la signora della domenica”, diventando una delle presentatrici più amate del panorama dello spettacolo. Andiamo a conoscere il suo patrimonio e a quanto ammontano i suoi guadagni.

Mara Venier
Ansa

Dopo qualche anno di assenza, il ritorno di Mara Venier a Domenica In è stato applaudito con gioia dal pubblico italiano che l’attendeva da tempo e che ha continuato a seguire in altri contesti, riprendendosi quel posto che aveva lasciato. Da quel momento in poi è tornata ad essere un punto fermo per l’azienda di viale Mazzini, nonché una certezza concreta per i telespettatori.

Nel salotto della domenica della “zia Mara” si susseguono settimanalmente volti nomi della televisione, del cinema, della musica e dello spettacolo in generale. La conduttrice dal 2018 non solo è tornata al timone della trasmissione, ma ne è anche l’autrice. Per il suo lavoro è una delle più pagate in Rai, andiamo a vedere a quanto ammonta il suo contratto.

Mara Vernier, ecco quanto guadagna in Rai

A rivelare i guadagni di Mara Venier è stata un’indagine realizzata dal portale TPI il quale ha parlato di indiscrezioni riguardo le cifre del suo contratto. Stando a quanto trapelato, la conduttrice avrebbe firmato per un cachet che si aggira tra i 500mila e i 600mila euro a stagione. Sono queste le voci di corridoio che però non hanno mai avuto una conferma ufficiale da parte della presentatrice, così come dai vertici di viale Mazzini.

C’è da dire che è complicato sapere con assoluta certezza qual è lo stipendio o il patrimonio di un personaggio della televisione, a maggior ragione se si tratta di un volto così popolare e amato dal pubblico. Tra l’altro, è stato riferito dal portale che la Venier percepisca anche dei benefit relativi alle altre sue partecipazioni televisive, parliamo di conduzioni extra o presenze come ospite.

Si tratta, dunque, di cifre molto alte che più o meno si aggirano intorno alla media degli altri conduttori di casa Rai. C’è anche da dire che i suoi colleghi della concorrenza guadagnano molto di più. Stando alle indiscrezioni è Paolo Bonolis il più pagato di Mediaset, con guadagni davvero astronomici per l’intera stagione.

Impostazioni privacy