Un Suv da sogno a 10 mila euro: l’occasione della vita è a portata di mano

Un Suv da 10 mila euro sta spopolando tra gli automobilisti. L’auto fa girare la testa a chi vuole guidare un’eccellenza spendendo poco. 

Costa quanto un’utilitaria ma le prestazioni dicono molto di più. Scopriamo cosa nasconde il Suv da 10 mila euro.

Suv Mahindra 10 mila euro
Suv-Nursenews.it

Gli automobilisti amano i Suv per lo stile, le forme, le prestazioni. Negli ultimi anni la richiesta è aumentata notevolmente tanto da convincere le compagnie automobilistiche a puntare molto su questa tipologia di offerta (clicca qui per conoscere la svolta della Fiat). Le strade sono percorse da moltissime crossover, macchine compatte e Suv e si prevede che il numero crescerà ancora nei prossimi anni.

In generale chi ha intenzione di acquistare una macchina nuova pensa come prima scelta ad uno Sport Utility Vehicle. Questi grossi automezzi a quattro ruote motrici, dotati di accessori e comodità e di un design accattivante, però, hanno un costo elevato rispetto ad una più “semplice” utilitaria. I migliori SUV, infatti, hanno un prezzo dai 30 mila ai 50 mila euro. E se vi dicessimo che c’è un “veicolo sportivo di uso pratico” che costa solo 10 mila euro?

Il Suv da 10 mila euro non è un miraggio

Sul mercato sta spopolando la moda di un’auto a metà tra essere compatta e utilitaria. Artefice dell’idea vincente la casa indiana Mahindra che è arrivata dirompente nella nostra nazione con l’intenzione di restarci a lungo. I prodotti di questa casa automobilistica si caratterizzano per l’affidabilità e il costo non elevato. Da qui il grande interesse da parte degli automobilisti.

Basti pensare che la Polizia in Sicilia e Lombardia ha scelto la Mahindra Kuv100 come auto di servizio. Lo stesso per diverse ASL e la Protezione Civile.

I punti di forza di Mahindra Kuv100

Il Suv in questione è lungo 370 cm ma all’interno gli spazi sono distribuiti in modo perfetto. Offre comodità, dunque, senza ingombro eccessivo. Tra i vari punti di forza indichiamo

  • una capacità del bagagliaio fino a 473 litri,
  • leva del cambio alta che non occupa spazio,
  • motore a benzina a tre cilindri da 87 CV,
  • cambio a cinque marce,
  • consumo medio da 6,5 litri.

È disponibile anche la versione GPL, Mahindra Kuv100 NXT da 85 CV e 115 Nm di coppia massima con consumo medio dichiarato dal produttore di 8,2 litri.

Costo del Suv compatto da città

Il Mahindra Kuv100 è un’auto elegante da città con le caratteristiche di un Suv. Oltre ai punti di forza citati aggiungiamo il prezzo contenuto, circa 13 mila euro grazie a sconti e incentivi. Il costo sta agendo come un magnete sugli automobilisti, sempre più interessati a questa soluzione di guida. In più, la casa indiana propone l‘Assicurazione Furto e Incendio in omaggio per tre anni.

L’auto è acquistabile con finanziamento con maxi rata finale (7.500 euro). Si potrà procede, però, con un nuovo rifinanziamento e riuscire, così, a ridurre l’importo da corrispondere.

Impostazioni privacy