Un fattorino e quel giorno indimenticabile: “La cosa più incredibile mai successa”

Ci sono storie che meritano di essere raccontate. Situazioni spesso lontane dalla nostra realtà che devono essere rese note, per tutti.

Un giorno come tanti per il protagonista di questa incredibile vicenda. Un giorno come tanti che però non dimenticherà mai. La vita di quest’uomo, segnata da situazioni di certo poco positive, era giunta fino a quel momento con estremo affanno. Quel giorno, proprio quel giorno, però, qualcosa sarebbe cambiata per sempre. Cambiata per sempre in lui, e non solo.

Sperare
Nursenews

 

I fatti che andremo a raccontare che arrivano da una storia capitata soltanto poco fa, ci mettono di fronte proprio alla possibilità che all’improvviso, in un certo senso l’ordine di tutto potrebbe essere sovvertito da un qualcosa di inaspettato. La vicenda in questione, ha dell’incredibile, questo è più che mai vero.

Il protagonista della vicenda che ha fatto parlare l’intera popolazione negli Stati Uniti d’America è Jeff Louis, fattorino presso una nota pizzeria di Mentor, nello Stato dell’Ohio. Una giornata dopo l’altra a consegnare la pizza ai vari clienti, affezionati o meno. Giornate sempre tutte uguali.

Poi un giorno accade qualcosa che forse cambierà per sempre la sua vita, per lo meno dal punto di vista dell’approccio nei confronti degli altri. All’improvviso succede qualcosa che nessuno avrebbe potuto prevedere. Una situazione che scuote che da il coraggio di guardare con ottimismo al futuro.

Un fattorino e quel giorno indimenticabile: 700 dollari e una reazione da ricordare per sempre

Un ordine improvviso. Una consegna presso la vicina chiesa. Una sorpresa che stava per l’ignaro fattorino che stava per cambiare tutto in lui. Qualcosa, come già detto di inaspettato e imprevedibile. Jeff arriva sul luogo della consegna e consegna quello che per l’appunto era stato ordinato telefonicamente.

Poi lo scenario imprevedibile, arriva il momento della mancia, quello che giustamente ogni fattorino attende con relativa ansia. In questo caso, già dall’aspetto la stessa “ricompensa” sembra essere abbastanza voluminosa, non una immagine solita insomma. In realtà è proprio cosi.

Quando Jeff si rende conto della somma di denaro consigliatagli sobbalza, sono ben 700 dollari, circa 640 euro, per intenderci. L’uomo si commuove, un gesto che difficilmente potrà abbandonare la sua mente ed il suo cuore, in futuro. La commozione è tale da destinare quel momento stesso ai social per ringraziare pubblicamente i protagonisti di quel gesto tanto inaspettato. Il suo viso, le sue lacrime e quelle sue parole iniziali restano da brivido: “La cosa più incredibile mi è successa oggi….Sto attraversando un periodo difficile ultimamente, cercando di riprendermi in mano la vita . Mi stupisce davvero che persone che non mi conoscono nemmeno volessero solo aiutarmi così tanto”.

Anni di tossicodipendenza, poi la riabilitazione e il recupero. Per Jeff, tutto è oggi una sfida. Una sfida che a sorpresa regala momenti assolutamente indimenticabili.

Impostazioni privacy