Offerta Luce e Gas di Poste Italiane: leggi il preventivo, c’è da leccarsi le dita

L’Offerta Luce e Gas di Poste Italiane permette di scegliere la cifra da pagare mensilmente per evitare brutte sorprese.

La soluzione Poste Energia per la casa è un’offerta tutta da scoprire per cercare di risparmiare in bolletta.

offerta Luce e Gas Poste Italiane
Nursenews.it

I prezzi della luce e del gas hanno fatto impazzire i contribuenti nel corso del 2022. Cifre pazzesche che si sono tradotte in costi esagerati in bolletta. Le ripercussioni sono state talmente importanti che il Governo ha deciso di ampliare il numero dei beneficiari del Bonus sociale alzando l’ISEE a 15 mila euro. Nel corso del 2023 sembra che la situazione stia migliorando. Considerando il forte calo delle quotazioni all’ingrosso dei prodotti energetici, il prezzo di riferimento della luce per la famiglia tipo nel mercato tutelato è calato del 55,3% nel secondo trimestre 2023.

Per non avere più brutte sorprese in bolletta, poi, si potrebbe valutare l’offerta Luce e Gas di Poste Italiane. Le condizioni economiche proposte rimarranno valide fino al 9 maggio 2023. Ancora pochi giorni per prendere in esame i vantaggi di Poste Energia.

Offerta Luce e Gas di Poste Italiane, le caratteristiche

Poste Italiane propone un’offerta green e sostenibile. Vende energia elettrica il 100% green prodotta nella nostra nazione tramite fonti rinnovabili e certificata da garanzie di origine. Le emissioni di CO2 del gas venduto sono compensate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio a dimostrazione dell’intento di ridurre i gas serra e migliorare le condizioni di vita dei cittadini.

I dettagli della proposta

Le condizioni economiche per l’offerta Luce sono

  • prezzo della componente dell’energia monorario (incluse perdite) di 0,2475 euro/kWh bloccato per 24 mesi,
  • prezzo della componente commercializzazione e vendita a 69,1721 euro all’anno

mentre per l’offerta gas sono

  • prezzo della componente materia prima gas di 0.894 euro/Smc bloccato per 24 mesi,
  • prezzo della componente commercializzazione e vendita fissa a 63,36 euro all’anno,
  • prezzo della componente commercializzazione variabile di 0.007946 euro/Smc.

Il cliente può scegliere se pagare i consumi optando per una rata fissa calcolata sulla base delle bollette recenti. In tal caso (non è un obbligo) si definirà un importo personalizzato in base ai consumi e completo di ogni costo incluso il Canone Rai. Significa poter conoscere in anticipo quanto si pagherà in bolletta per i successivi dodici mesi. 

Cosa accadrà trascorsi i dodici mesi

Dopo i dodici mesi di rata fissa Poste Italiane procederà con l’adeguamento della rata ai consumi effettivi. Chi ha pagato di più otterrà un rimborso scegliendo

  • di abbassare la rata,
  • di riceverlo in accredito sul conto BancoPosta o sulla Carta PostePay Evolution.

I clienti che avranno pagato meno, invece, corrisponderanno quanto dovuto nelle rate dei successivi dodici mesi. Da aggiungere che Poste Italiane permette di scegliere la scadenza della bolletta indicando una data tra il giorno 25 e il giorno 2 del mese successivo.

Richiesta di un preventivo

Accedendo al portale di Poste Italiane ed entrando nella sezione dedicata all’offerta Luce e Gas (clicca qui per l’accesso diretto) si potrà richiedere un preventivo in pochi minuti. Occorrerà caricare una bolletta recente, verificare i dati e conoscere la proposta. Al termine della procedura si potrà scegliere se accettare l’offerta oppure no.

Impostazioni privacy