Cercasi camionisti, l’offerta da sogno: casa gratis e stipendio da manager

Il mondo del lavoro in una fase tanto complessa per il nostro paese in alcuni settori vive profonde difficoltà. Questo è noto a tutti.

Negli ultimi mesi è cresciuta forte la richiesta di specifici contesti lavorativi per quel che riguarda numerose figure professionali. La situazione attuale non è certo delle migliori, non sempre si comprende a pieno cosa ci sia, capace di mandare in tilt specifici settori della nostra economia.

Camonisti
Nursenews

Uno dei settori maggiormente colpiti in questo specifico momento, nel nostro paese, è quello che prevede in qualche modo lo spostamento di merci, persone e quant’altro. Stiamo chiaramente parlando dei trasporti, in linea di massima quelli su gomma, che dipendono da aziende private.

In questo caso ci rendiamo conto di quanto alcuni settori fatichino di questi tempi a svolgere il lavoro che dovrebbero svolgere. Di conseguenza le stesse aziende protagoniste di quel contesto specifico avranno difficoltà ad organizzare ogni tipologia di dinamica inerente alla propria fase produttiva, per intenderci

Abbiamo quindi noleggiatori di autobus senza autisti, disposti a pagare tutto e di più per assicurarsi le prestazioni di qualche esperto, ma non per forza, lavoratore. Il problema, il limite, può arrivare dalla presenza del reddito di cittadinanza, ancora per pochi mesi, questo non è certo sicuro. Sono a molti a interrogarsi in merito.

Stesso problema per quel che riguarda le aziende di trasporto merci su gomma, ancora una volta bloccate dall’esigenza di cercare camionisti disposti ad offrire i propri servizi in modo adeguato, professionale e continuativo. La situazione, per certi versi potrebbe portare al collasso un intero comparto.

Cercasi camionisti, l’offerta da sogno: lo stipendio ammonterebbe a 4mila euro al mese

Una azienda in particolare, nelle ultime settimane ha ufficializzato la propria offerta di lavoro, mirata all’individuazione di figure professionali specifiche, lasciando, di fatto tutti a bocca aperta. Il motivo è molto semplice. L’offerta di lavoro, è letteralmente da sogno, sotto numerosi punti di vista.

Stiamo parlando dell’azienda Germani di San Zeno in provincia di Brescia, specializzata nel trasporto di sostanze chimiche. L’offerta da sogno ovviamente riguarda la ricerca di autisti, nello specifico ben settanta ai quali si offrono condizioni che definire vantaggiose sarebbe davvero poco.

Fino a 4mila euro al mese andando a considerare esperienza nel settore e specifiche capacità. Inoltre per attirare il lavoratore anche straniero si offrono particolari vantaggi anche per quel che riguarda la potenziale situazione abitativa in zona. Lavoratori non italiani e anche, certo, lavoratori non residenti in Lombardia.

La stessa azienda, inoltre ricerca tre figure da destinare al lavoro di ufficio. Stipendio che può arrivare in base all’esperienza dimostrata dallo stesso candidato anche a 3mila euro al mese. Occhi aperti anche rispetto alla ricerca di due figure professionali con esperienza HSE (salute, sicurezza e ambiente) e QSA (qualità, sicurezza e ambiente). Il lavoro, insomma, è più che mai disponibile, quella che manca è forse l’altrettanta disponibilità da parte dei lavoratori. Condizioni sempre ottimali, quelle offerte, che però poi spesso non trovano riscontro. La speranza, insomma, è tutta rivolta all’immediato e prossimo futuro.

Impostazioni privacy