Rompicapo impossibile, scopri qual è il numero del parcheggio: in pochissimi ce l’hanno fatta

Per risolvere questo rompicapo bisogna scoprire qual è il numero del parcheggio. Un test che tanti hanno provato a risolvere: ma solo pochi ci sono riusciti.

Tutti i rompicapi e i quiz entrati nella vita quotidiana di moltissimi utenti vogliono mettere alla prova la nostra capacità di ragionare in maniera logica. E lo fanno sempre, come si può notare, da una semplice domanda. Ma la risposta a questa domanda non è mai scontata.

macchina parcheggio
Nursenews

Come si può vedere nell’immagine, anche in questo caso il quesito appare molto elementare. Ci viene chiesto quale sia il numero coperto dall’auto parcheggiata. Per scoprire la soluzione sarà necessario ragionare per qualche istante.

Lo sappiamo: ogni rompicapo va preceduto da una fase di ragionamento, ma non troppo lunga, perché anche l’intuizione è una facoltà da coltivare e allenare. La “mission” di questo test è trovare la soluzione in pochi istanti. Ma soltanto in pochissimi sono riusciti a scovarla. Altri hanno impiegato troppo tempo superando il limite, altri ancora hanno gettato la spugna. E tu, in quale delle categorie rientrerai?

Qual è il numero del parcheggio coperto dall’auto?

Ma partiamo dalla domanda chiave di questo rompicapo: qual è il numero del parcheggio? Come si può vedere dalla foto soprastante, l’auto parcheggiata va a coprire un numero, mentre gli altri numeri sono tutti visibili anche se la sequenza non appare facile da decifrare.

Prima di vedere qual è la soluzione, hai ancora qualche secondo di tempo per riflettere e dare la tua risposta. Solo dopo aver completato il tuo ragionamento ti consigliamo di andare a leggere la reale soluzione del rompicapo e vedere se la risposta coincide con la tua.

Rompicapo del parcheggio, la soluzione

Dunque sei arrivato alla risposta definitiva? Se la risposta è sì puoi andare avanti con la lettura e scoprire la soluzione del rompicapo del parcheggio. Il numero coperto dalla macchina è 87. Come è saltato fuori? La risposta appare chiara ruotando l’immagine. Dopo averla capovolta vedremo che si andrà a creare una sequenza lineare di numeri: 86, X, 88, 89, 90, 91. Dunque il numero mancante è proprio 87.

Questa risposta ti ha sorpreso? O ci sei arrivato con le tue forze, grazie alla tua capacità deduttiva e logica? Ad ogni modo, fare questo test ti aiuterà in futuro non solo ad affrontare altri rompicapi come questo ma anche in alcune situazioni della vita di tutti i giorni. Insomma, gli effetti positivi del test si manifestano soprattutto nella capacità di ragionare in maniera più intensa, dare la risposta esatta è quasi un sovrappiù.

Se ti è piaciuta questa sorta di sfida e vuoi cimentarti con un altro test di questo genere, ti consigliamo di provare a rispondere a questo rompicapo matematico. Anche in questo caso nulla è come: la prova è complicata a non facile da risolvere.

Impostazioni privacy