Cercate subito il vostro vecchio cellulare: potrebbe valere 35mila euro

Ormai la mania ha contagiato tutti. Qualcosa che soltanto pochi anni fa non era nemmeno minimamente immaginabile.

Una situazione che cosi come anticipato nessuno avrebbe mai potuto prevedere. Vecchi oggetti che per molti anni abbiamo avuto letteralmente tra i piedi non potendo più utilizzarli per ovvie ragioni che oggi risultano paragonati a preziosi gioielli, almeno in quanto a valutazioni varie. L’esperienza che il collezionismo in certi casi ci porta e ci mostra, è quella di un contesto in cui qualsiasi cosa di colpo può trasformarsi in oro, nel vero senso della parola.

Cellulare
Nursenews

La realtà dei fatti ci dice che noi cittadini non sempre conosciamo quelle che possono essere le future dinamiche del collezionismo mondiale, il che è anche abbastanza normale. Siamo più che mai di non conoscere determinate opportunità, chiamiamole in questo modo, al punto da non conservare oggetti che un domani potrebbero avere molto valore.

Risaputo, ormai, che gli oggetti con il passare del tempo possono prendere a vivere una esistenza, per cosi dire, completamente nuova e del tutto diversa dalla precedente. In questo caso, gli stessi cittadini dovrebbero in un certo senso mostrare una attenzione diversa verso gli oggetti stessi che caratterizzano il proprio quotidiano.

Quello che non sappiamo, in molti casi, è che oggi alcuni specifici oggetti, per esempio i nostri vecchi cellulari degli anni novanta e non solo, valgono davvero un sacco di soldi. Le valutazioni in merito parlano infatti di cifre davvero altissime nemmeno lontanamente immaginabili solo pochi anni fa.

L’esempio lampante arriva dagli Stati Uniti d’America. Protagonista un vecchio esemplare di iPhone. Il 2G messo in commercio nel 2007 in edizione limitata ed esclusivamente in quella parte del mondo, per intenderci. Di recente, ad un’asta, lo stesso modello è stato battuto per l’incredibile cifra di 35mila dollari, qualcosa di davvero stupefacente.

Il vecchio cellulare è ancora in casa tua? I modelli più preziosi per i collezionisti

Quali sono i modelli di cellulari, oggi più preziosi in assoluto?  La seguente speciale classifica chiarirà nel modo più efficace possibile ogni vostro dubbio:

  • Motorola DynaTAC 8000x, prodotto nel 1984 questo modello è uno dei più ricercati in assoluto dai collezionisti di tutto il mondo. Il suo valore, ad oggi è di circa 1000 euro.
  • iPhone 2G, modello citato in precedenza, il suo prezzo considerando le eventuali condizioni di conservazione può variare dai 300 euro ai 1000 euro.
  • Ericsson T10, il valore di questo modello di telefono cellulare oggi si aggira intorno ai 2000 euro. Uno degli esemplari assolutamente più apprezzati e ricercati dai collezionisti di tutto il mondo.
  • Nokia 9000, lanciato nel 1996 questo modello oggi rievoca le linee e le immagini per cosi dire di un momento storico in cui il telefono cellulare entrava più che mai nell’immaginario collettivo. Il suo valore, oggi parte dai 50 euro a modello fino ai 500 euro.
  •  Motorola StarTAC, altro pezzo forte sul mercato collezionistico, la sua valutazione oscilla tra i 500 e i 1000 euro per modello, in ottime condizioni di conservazione.
  •  Nokia 3310, un esemplare che ha fatto la storia, milioni di cittadini che hanno sognato con questo modello. La sua valutazione varia tra i 50 euro e i 130 euro.

Un mercato in netta ascesa, che al momento sembra non avere alcun limite.

Impostazioni privacy