Libretto di Risparmio Poste, non solo rendimento da favola ma anche un premio inaspettato: chi è interessato?

Il Libretto di Risparmio di Poste Italiane è tra gli strumenti di risparmio più apprezzati dagli italiani. Oggi più che mai, scopriamo il motivo.

Un premio inaspettato sta entusiasmando i contribuenti tanto da decidere di aprire un Libretto Postale in questo mese di maggio appena iniziato.

Libretto Postale offerta Supersmart
Nursenews.it

I Libretti di Risparmio Postale sono disponibili in diverse tipologie per consentire ad ogni cittadino di trovare il prodotto in linea con le proprie esigenze. Si possono richiedere in forma dematerializzata per facilitare le operazioni di prelievo e versamento e garantiscono sicurezza e flessibilità per i risparmi. Tra i punti di forza la garanzia dello Stato italiano e l’assenza di costi di apertura o di gestione – al pari dei Buoni Fruttiferi di Poste Italiane.

I vantaggi proposti rappresentano una valida motivazione alla sottoscrizione ma, nel mese di maggio, l’occasione diventa ancora più interessante. Sono attive, infatti, due promozioni speciali, una con scadenza a breve, l’altra appena iniziata.

Libretto di Risparmio con offerta Supersmart

I titolari di un Libretto di Risparmio Smart che versano e vincolano nuova liquidità otterranno un tasso di interesse più elevato rispetto a quello previsto per le somme libere. Più alto anche dell’offerta Smart sempre attiva. Condizione necessaria portare a scadenza l’accantonamento. La durata della sottoscrizione è di 300 giorni mentre il deposito minimo è di mille euro.

Il tasso di interesse annuo lordo alla scadenza è pari al 3,00% mentre con un vincolo di 180 giorni il rendimento è dell’1,50%. L’offerta Supersmart, però, rimarrà attiva solamente fino al giorno 8 maggio. Al momento Poste Italiane non ha riferito se ci sarà o meno una proroga, di conseguenza è bene approfittarne subito.

Il premio inaspettato, un soggiorno gratis

Passiamo alla seconda promozione attiva da poco. Il riferimento è al concorso Abilita il Libretto Smart in App BancoPosta. I clienti Poste Italiane potranno fino al 20 giugno aderire a questa iniziativa e approfittare della possibilità di gestire i risparmi direttamente dallo smartphone mentre tentano di vincere un soggiorno gratuito. L’abilitazione, infatti, permette di partecipare al concorso che mette come premio in palio 50 cofanetti Smartbox Momenti Prestige. 

L’interessato dovrà scaricare oppure aggiornare l’app BancoPosta per poi abilitare il Libretto Smart nell’applicazione stessa. Infine, occorrerà registrarsi alla competizione entro il termine ultimo del 20 giugno. Quando il concorso verrà chiuso, allora sarà stilato un elenco dei partecipati regolarmente iscritti per poi estrarre cinquanta vincitori. Ognuno riceverà un cofanetto e-box Smartbox Momenti Prestige del valore di 499,90 euro che prevede un soggiorno presso un hotel 4/5 stelle o in un castello.

Impostazioni privacy