La super dieta che spopola tra le star di Hollywood è un caso: “Fa malissimo”

Hilary Duff e Gwyneth Paltrow soprattutto sono oggetto di molte critiche in merito alla dieta che seguono per rimanere in forma. 

Le Star di Hollywood, si sa, sfoggiano sempre dei corpi super perfetti e scolpiti e sembrano essere indifferenti ai segni del tempo. Sarà per via delle diete che adottano? Una di queste è al centro di un ampio dibattito.

super dieta delle vip è salutare o pericolosa?
Attenzione alle dite delle vip: (Nursenews) Fonte: ANSA Foto

Tutti, infatti, sia uomini che donne, vorremmo avere un bel fisico, e possibilmente senza fare troppi sacrifici a tavola. Non si contano le “soluzioni” che arrivano da ogni dove, comprese le Vip, ma dobbiamo chiederci se siano davvero efficaci (e sicure) o non si tratti di “leggende metropolitane”.

La premessa, infatti, è d’obbligo: se vogliamo mantenerci in forma dobbiamo rivolgerci ad uno specialista, anche se alcune diete o regimi alimentari offrono regole generiche che in teoria non fanno male. Ma la dieta di Gwyneth Paltrow, oggi adottata anche da Hilary Duff, è al centro di un caso mediatico. Andiamo a scoprire perché.

Super dieta da copiare oppure metodo “terrificante” e nocivo? Cosa ha detto Hilary Duff

La nota attrice Hilary Duff, tra le altre cose protagonista di Lizzie’s McGuire, ha confessato di aver adottato, e di farlo ancora ogni tanto la criticatissima dieta di Gwynet Paltrow.

dieta uguale tristezza e sacrificio?
Una dieta deve per forza essere un sacrificio? Nursenews

Ricordiamo che proprio la Paltrow si è difesa dalle accuse di voler sponsorizzare un regime alimentare potenzialmente molto dannoso, affermando che era una sua scelta e basta.

La famosa dieta “starvation ha come protagonista soprattutto una tazzina di caffè al mattino, senza nient’altro per colazione. L’attrice afferma poi di pranzare con del semplice brodo e di cenare con verdure e proteine. Insieme alla dieta, la Paltrow fa anche dell’attività fisica ogni giorno, seguita dai personal trainer più noti.

Hilary Duff, però, ha espresso soddisfazione nei risultati della dieta della Paltrow, affermando che da quando la pratica non soffre più di attacchi di fame.

Gli esperti, comunque, avvisano: “un apporto calorico molto basso applicato ad un regime di digiuno intermittente potrebbe causare carenze nutrizionali, disturbi digestivi e problemi metabolici“. Proprio la dieta col digiuno intermittente è venuta alla ribalta di nuovo dopo le affermazioni della ricercatrice Viola, che non ha problemi nello sponsorizzarla.

Ciò che può andare bene per un organismo, però, non necessariamente ha gli stessi effetti su altri, ecco perché non dovremmo mai farci ammaliare dalle “diete miracolose”. Ognuno dovrebbe trovare la sua personale formula di benessere, consultandosi con il proprio medico curante e con degli specialisti, in modo da evitare danni.

Impostazioni privacy