Capelli, se fai queste 5 cose (comunissime) li rovini: i consigli della dottoressa

Se fai questi 5 gesti, comunissimi, stai rovinando i tuoi capelli. Sai quali sono? Li spiega nel dettaglio l’esperta 

La cura dei capelli è fondamentale per non dover ricorrere a cure che possono richiedere del tempo. Dall’altra parte, però, gestirli non è affatto semplice dato che alcuni gesti, molto comuni, tendono a rovinarli.

I 5 errori che rovinano i capelli
Capelli, 5 cose li rovinano: i consigli della dottoressa – Nursenews.it

Tutte le persone ricercano una chioma fluente, brillante e vigorosa ma la vita quotidiana può portare a una situazione dei propri capelli non affatto soddisfacente. Tale problema aumenta, poi, a seguito del fatto di essere proprio noi artefici dello stato non ideale della capigliatura.

Ora, però, grazie ad un’esperta del settore, possiamo conoscere i 5 errori che accelerano la rovina dei capelli. Sono gesti comunissimi e che andrebbero sempre evitati.

I 5 gesti che rovinano i capelli

Per donare sempre nuova linfa ai nostri capelli è necessario mettere in atto delle strategie che partono da noi. A tal proposito, non è neanche da sottovalutare l’impiego di un alimento che contiene una vitamina che fa crescere i capelli e non li fa invecchiare. A supporto di tale alimento è utile anche non eseguire 5 gesti che rovinano il cuoio capelluto. Queste sono state evidenziate dalla dottoressa Parise in un video apparso su TikTok.

I 5 errori che rovinano i capelli
Capelli, gli errori da non fare per non rovinarli – Nursenews.it

La dottoressa specializzata nella salute dei capelli ha mostrato in un breve video i 5 comuni gesti che andrebbero evitati per non danneggiare la chioma. Ecco quali sono:

  • Il primo errore da non commettere è quello di lavarli poco frequentemente dato che è il processo di lavaggio a dare nuova carica alla nostra capigliatura;
  • Il secondo errore, molto comune, è quello di toccarli in continuazione;
  • Un altro errore da non commettere assolutamente è quello di cambiare spesso i prodotti dedicati perché i capelli tendono ad abituarsi alle soluzioni usate;
  • Il quarto errore riguarda il fatto di andare a spazzolare i capelli bagnati senza aver applicato prima il balsamo. Lo spazzolamento, sottolinea la dottoressa, deve avvenire solo dopo aver utilizzato quel prodotto;
  • Infine, è fortemente sconsigliato andare a dormire con i capelli bagnati. In questo caso, è un errore sia dal punto sia per i capelli che per la nostra salute in generale.

Dunque, questi gesti, qualora venissero eseguiti, sono da correggere immediatamente per non danneggiare ulteriormente la nostra chioma. Per darle un importante supporto, oltre ad eliminare questi errori, ci sono alcuni segreti che possono essere messi in atto senza spendere una fortuna.

Impostazioni privacy