Come far crescere i capelli in poco tempo: ecco alcuni alimenti preziosi che vi saranno d’aiuto

Per far crescere i capelli in poco tempo e salvare la chioma dallo stress e dall’inquinamento si possono utilizzare sette alimenti.

Cambiando l’alimentazione è possibile frenare la perdita dei capelli e aumentarne la crescita. Scopriamo assieme quali sono gli alimenti che garantiscono questi benefici.

Vitamine per far crescere i capelli
Crescita dei capelli più veloce, la corretta alimentazione – Nursenews.it

La cura dei capelli è priorità per tante donne e uomini che hanno il desiderio di poter avere una chioma sana e folta il più a lungo possibile. E allora via con shampoo speciali, creme protettive, spray idratanti e maschere contro la caduta per cercare di arginare le conseguenze di una vita stressante e dell’aria inquinata.

Molte persone non sanno che la salute dei capelli dipende anche dall’alimentazione. Alcuni regimi alimentari in particolare migliorano la salute e l’aspetto della chioma donandole una vitalità e una crescita superiore. Per superare i momenti in cui sembra che in testa siano rimasti quattro capelli consigliamo di modificare la dieta inserendo alimenti ricchi di minerali e vitamine.

Far crescere i capelli più velocemente e più sani, gli alimenti da inserire nella dieta

Gli alimenti che contrastano la caduta dei capelli e aiutano a mantenere la chioma in salute sono quelli ricchi di proteine, vitamine (B, A, E, C) e ferro. Se l’apporto di proteine dovesse risultare insufficiente, infatti, la cistina verrebbe a mancare nei capelli rendendolo più fragili. In caso di mancanza di ferro, invece, la chioma risulterebbe spenta e opaca nonché fragile.

Come far crescere i capelli più velocemente
Gli alimenti per far crescere di più i capelli – Nursenews.it

Per favorire la crescita, poi, è bene optare per prodotti con zinco, silicio, selenio e rame o per i grassi polinsaturi ossia l’Omega 3, 6 e 9.

Noci, frutta, verdure e pesce azzurro sono alcuni degli alimenti da inserire nella dieta. Da non dimenticare, poi, l’importanza della vitamina D nel mantenere sani i follicoli piliferi. L’assunzione tramite cibo non sarebbe sufficiente per aiutare efficacemente la crescita della capigliatura. Dopo un consulto con il farmacista o il proprio medico si potrebbero assumere integratori per una protezione più completa dei capelli.

L’avocado è un altro alimento consigliato per gli effetti benefici sulla chioma. Essendo ricco di vitamina E riesce a migliorare la circolazione sanguigna aiutando i follicoli piliferi a funzionare efficacemente. Ciò si traduce in una crescita più rapida dei capelli.

Gli amminoacidi solforati, importanti per la robustezza del capello, si trovano nei cereali, nell’orzo, nel farro e nel grano. La cheratina si assume mangiando asparagi, aglio, cavoletti di Bruxelles, uova, cipolle e carni bianchi. Concludiamo con una puntualizzazione proprio sulle uova. Sono ricche di vitamina A, Omega 3 e 6, vitamina B e selenio. In camicia o fritte consentono al capello di crescere forte, mentre la biotina agirà facendo dimenticare le ciocche secche e opache.

Impostazioni privacy