Basta tinta per capelli, arriva il prodotto rivoluzionario che copre tutti i capelli bianchi: costa meno di 2 euro

Siete stanche di coprire i capelli bianchi con tinte costosissime? Arriva il prodotto che fa per voi, naturale e molto economico!

Noi donne siamo spesso ossessionate dai capelli bianchi, non appena ne avvistiamo uno siamo già pronte a disperarci per il tempo che passa inesorabile! Il primo lo strappiamo via dopodiché cominciamo a preoccuparci delle strategie da usare per nasconderli. Cominciamo a comprare tinte di qualsiasi tipo e facciamo tutte le prove; le più fortunate tra noi possono usufruire spesso del parrucchiere e quindi risolvono facilmente il problema. Ma non tutti possono permetterselo e quindi il rimedio è il fai da te casalingo.

Le tinte per coprire i capelli bianchi troppo care: ne arriva una che costa solo 2 euro
Le tinte per i capelli bianchi vi hanno stancato? Ne arriva una nuova-nursenews.it

Fare la tinta da sole, in casa. non è così semplice, bisogna anche essere capaci, altrimenti il risultato non ci soddisfa. I sistemi per nascondere i capelli bianchi sono diversi: ci sono le tinture a base di ammoniaca, i pigmenti o la decolorazione per farli diventare biondi o platino in modo che i bianchi non si vedano più. Questi prodotti non sono così economici ma non possiamo risparmiare sulle tinte perché un prodotto di scarsa qualità potrebbe danneggiare i capelli! Inoltre sono tutti composti chimici e, alla lunga, rovinano i capelli, li sfibrano e rendono il cuoio capelluto poco idratato.

Addio prodotti chimici: per tingere i capelli ne esiste uno naturale che costa pochissimo

Abbiamo già detto che trattando i nostri capelli con le tinte chimiche otterremmo la scomparsa dei capelli bianchi ma anche uno svantaggio enorme: i capelli diventeranno sfibrati e poco lucidi, il cuoio capelluto sarà disidratato e così alla fine saremo costrette a usare altri prodotti, sempre chimici, per ammorbidirli, renderli lucenti e idratatati. Invece esiste un prodotto naturale conosciuto dalla notte dei tempi ma che in poche usano: l’Henné.

Tinte per capelli? Usiamo quelle naturali
Stanca dei capelli bianchi? Copriamoli in modo naturale -nursenews.it

L’Henné è una polvere verdastra ricavata dall’essiccazione e la successiva macinatura, delle foglie di Lawsonia inermis. Questa pianta, nota fin dall’antichità, viene utilizzata da secoli per le sue capacità di tingere i capelli, ma non solo, perché le sue proprietà rendono i capelli più forti e resistenti. Le donne in India e in Medioriente la usano da sempre. La polvere si può comprare in erboristeria e costa veramente poco, meno di due euro! 

Bisogna emulsionare l’henné con del liquido e passarlo sui capelli, come una normale tintura e lasciarlo agire. I vantaggi sono molti: non è un prodotto chimico quindi non ci danneggia, può essere usato dalle donne in gravidanza e durante l’allattamento e inoltre man mano che laviamo i capelli dopo la tinta, il colore scaricherà in modo graduale e più naturale. Si creeranno delle sfumature che copriranno i capelli bianchi per parecchio tempo. Ricordiamo anche che ne beneficerà anche la salute della nostra chioma: sarà più lucente, più forte e più idratata.

Impostazioni privacy