É proprio qui che si accumula la polvere e resta intrappolata: puliscile con un solo passaggio

Questo è il luogo in cui si accumula più polvere! Puliscila con un solo passaggio: dopo resterai senza parole!

La polvere è una delle più grandi nemiche delle faccende domestiche: si accumula ovunque, diventando spesso molto difficile da eliminare. Ci sono luoghi e oggetti che risultano essere pieni di polvere perché spesso trascurati. Alle volte, poiché non abbiamo molto tempo a nostra disposizione, tendiamo a pulire solo ciò che è più ‘evidente’, lasciando così le parti più nascoste alla prossima volta.

Eliminare la polvere con un passaggio
Come eliminare la polvere in un punto difficile (Nursenews.it)

Con l’arrivo dell’estate e con la necessità di lasciare le porte aperte per cambiare l’aria, facendo entrare quella pulita e soprattutto più fresca, la polvere che si accumulerà sarà sicuramente maggiore e dovrà essere eliminata costantemente.

Vi è però un punto preciso della casa in cui la polvere resta intrappolata e diventa difficile da eliminare. Siete curiose di sapere di cosa stiamo parlando? Vediamolo insieme di seguito.

Elimina la polvere intrappolata in questo posto: un solo passaggio e tutto tornerà come nuovo!

Abbiamo detto che la polvere tende ad accumularsi in ogni angolo della casa e che risulta spesso difficile da eliminare. Se non la si toglie in tempo, tende ad accumularsi e a diventare fastidiosa per chi vive in casa. Vi è un posto che spesso trascuriamo durante le pulizie domestiche, in cui si accumula restando intrappolata. Parliamo delle zanzariere.

Eliminare la polvere dalle zanzariere con un passaggio
Rimedio per eliminare la polvere dalle zanzariere -(Nursenews.it)

Quest’ultime sono ormai presenti in ogni casa, ma sono sempre piene di polvere. Durante l’inverno non vengono mai utilizzate, poiché di zanzare in giro non ce ne sono. Al contrario, in estate la necessità di utilizzarle diventa enorme: ci salvano dalle zanzare che vorrebbero entrare in casa. Ma come possiamo renderle pulite in un attimo, eliminando la polvere in eccesso? Vediamolo insieme di seguito.

Le zanzariere (vedi come ottenere il bonus) sono molto delicate, pertanto anche la loro pulizia verrà effettuata con molta attenzione. Basta un semplicissimo sbaglio e si sganciano dal binario, tendono a strapparsi o ad arrotolarsi su se stesse: insomma, la prudenza, quando decidiamo di lavarle, non è mai abbastanza.

La loro pulizia si divide in:

  • Spolverare. Prima di lavare la tela della nostra zanzariera, abbiamo bisogno di spolverarla per bene eliminando la polvere in eccesso. Prendiamo uno scopino con cui solitamente si eliminano le ragnatele o la polvere dagli alti lampadari e strofiniamolo, sempre con grande attenzione, lungo tutta la zanzariera. In questo modo elimineremo la polvere in eccesso,
  • Lavaggio. Per lavarle avremo bisogno principalmente di una miscela di acqua ed aceto bianco. Mettiamo entrambi gli ingredienti in una bacinella, mescoliamo e immergiamo al suo interno un panno in microfibra. Strizziamolo per bene e puliamo la nostra zanzariera. In questo modo elimineremo i residui di polvere rimasti attaccati proprio su di essa, rendendola perfetta e super pulita.
  • Profumazione. Infine, se lo desideriamo, possiamo creare una miscela di acqua ed olio essenziale. Consigliamo qualche goccia di olio essenziale alla citronella: questo manterrà ancora più a distanza le zanzare. Mettiamo in uno spruzzino questo composto e nebulizziamolo lungo l’intera zanzariera: il profumo si diffonderà in tutta la casa.
Impostazioni privacy