Abbronzatura perfetta: adotta questa strategia 15 giorni prima di esporti al sole e vedrai che risultati

Ormai è tempo di tintarella, cosa devi fare prima di esporti al sole: i consigli per un’abbronzatura perfetta 

Poco alla volta, con un pizzico di timidezza, la stagione estiva anche quest’anno sta facendo il suo ritorno. E noi, felici come non mai, non vediamo l’ora di goderci le vacanze al mare e soprattutto di esporci alla splendida luce del sole per dedicarci alla nostra amata tintarella.

Abbronzatura perfetta: la strategia migliore
Abbronzatura perfetta, gli step fondamentali – (nursenews.it)

Ma attenzione! Sappiamo quanto sia rischioso esporsi al sole senza una attenta preparazione e soprattutto un’accurata protezione della pelle. È fondamentale prendercene cura e non solo quando ci esponiamo ai raggi diretti del sole. Il famoso proverbio: “Prevenire è meglio che curare” è in questo caso più che azzeccato!

Sì perché preparare la pelle per l’esposizione al sole non solo ci permette di proteggerla al meglio ma ci consente di prepararla al fine di ottenere l’abbronzatura perfetta. Tutti desideriamo una pelle dorata, baciata dal sole e per averla non dobbiamo fare altro che seguire questi semplici consigli!

15 giorni per prepararci: cosa fare per un’abbronzatura perfetta!

Per un’abbronzatura perfetta e che duri a lungo sappiamo che è fondamentale proteggere la pelle dai raggi UVB e UVA, sappiamo quindi che è consigliata un’esposizione graduale al fine di non scottarci e permettere alla nostra pelle di abbronzarsi col tempo. Ma non è solo questo.

Al fine di ottenere l’abbronzatura perfetta è fondamentale preparare la propria pelle con un netto anticipo così che, anche dopo l’esposizione al sole, possa apparire sana ed uniforme nel colorito. Il segreto è iniziare almeno 15 giorni prima a donare alla nostra pelle tutto ciò di cui ha bisogno per lasciarsi coccolare e baciare dal sole!

Scrub abbronzatura: il metodo perfetto
Abbronzatura: prepara la pelle in 15 giorni – (nursenews,it)
  • Prepara la tua pelle a tavola: l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale perché ci aiuta a prenderci cura del nostro organismo ma soprattutto migliora e nutre anche la nostra cute. Di fatti, consumando a tavola alimenti che fungono da attivatori della melanina, sarà più semplice riuscire ad ottenere la tintarella desiderata
  •  Assumere integratori che favoriscono l’attivazione della melanina
  • Preparare la propria pelle anche con trattamenti estetici come scrub esfolianti che permettono di eliminare le cellule morte dallo strato di pelle, liberano i pori ostruiti e provvedono a nutrirla intensamente
  •  Meglio evitare invece trattamenti di medicina estetica, in quanto si sa che è fortemente sconsigliata l’esposizione al sole nei periodi successivi a questi ultimi.

Seguendo questi consigli, avremo un’abbronzature uniforme senza quelle fastidiose scottature che ci costringono a rinunciare a giorni di mare.

Impostazioni privacy