Kiwi, ecco perché non dovrebbe mai mancare in casa: gli immensi benefici

Il kiwi è sicuramente tra i frutti che tutti dovrebbero consumare regolarmente e che dunque non dovrebbe mai mancare in casa. Ecco quali sono i suoi benefici.

Sono tante le persone che sottovalutano sistematicamente le proprietà di un frutto che tra l’altro si distingue per il suo sapore acidulo e rinfrescante, ossia il kiwi. A proposito di questo frutto infatti bisogna dire che si distingue per essere estremamente ricco di nutrienti che regalano tanti benefici all’organismo.

I benefici del kiwi
Il kiwi è utile per contrastare la secchezza della pelle – Nursenews.it

Questo chiaramente spinge gli esperti a consigliare il consumo regolare del frutto che a conti fatti non dovrebbe mai mancare in casa. Alla luce di queste affermazioni, vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere riguardo al kiwi. In particolare, ci soffermeremo su quelli che sono i suoi benefici così da promuovere una maggiore consapevolezza riguardo al suo consumo.

Kiwi, i benefici da conoscere

Sono tante le persone che non riescono a resistere al gusto acidulo e rinfrescante del kiwi, ma in poche sanno quali sono i suoi benefici sulla salute. A tal proposito, può essere utile sapere che gli esperti consigliano di mangiare l’alimento 3 volte al giorno.

Tutti i benefici del kiwi
Il Kiwi si distingue per l’elevata quantità di vitamina C ed E – Nursenews.it

Diversi stufi scientifici, difatti, hanno messo in evidenza che il kiwi è in grado di combattere la secchezza della pelle. Il motivo risiede nel fatto che è ricco di antiossidanti che svolgono una potente azione riparatrice e protettiva. Oltre a ciò, aiutano a contrastare in maniera efficace l’azione dei radicali liberi, causa dell’invecchiamento precoce delle cellule. Proprio per questo, il kiwi è indicato per combattere rughe arrossamenti e screpolature.

Da citare poi è anche l’elevato contenuto di vitamina C ed E. Si tratta di sostanze estremamente benefiche per l’organismo. La prima aiuta a rinforzare il sistema immunitario e a rispondere meglio agli attacchi da parte degli agenti patogeni. La seconda favorisce il rinnovamento cellulare contrastando lo stress ossidativo.

In pochi sanno, inoltre, che il kiwi contiene elevate quantità di sali minerali tra cui il potassio. Questo in particolare presiede ai processi di regolazione della pressione arteriosa e oltretutto aiuta a prevenire danni ai reni. Non solo, il potassio è indicato per le persone che svolgono attività fisica in quanto aiuta la contrazione dei tessuti muscolari ed evita crampi dolorosi.

In ultima analisi, è importante sapere che i kiwi si distinguono per il basso apporto calorico. Per 100 grammi di prodotto, infatti, ci sono poco meno di 80 Kcal. Di conseguenza, si tratta di un alimento che può essere inserito regolarmente nella dieta di coloro che intendono perdere peso.

Impostazioni privacy