Autoabbronzante, come funziona e quale scegliere per il proprio tipo di pelle

Vorresti una pelle dorata ma al sole proprio non ti abbronzi? Scegli il giusto autoabbronzante per te e quest’estate farai un figurone.

Tutti abbiamo una pelle diversa sotto vari punti di vista. Il primo, più evidente, è naturalmente il colore. In particolare c’è chi ce l’ha bianca come porcellana e non importa quanto tempo stia al sole, ma proprio non si abbronza, o al massimo si ustiona e deve scappare all’ombra. In vista dell’estate sono molte le persone che vorrebbero una pelle dorata e abbronzata ma non sanno come farlo naturalmente.

come usare al meglio l'autoabbronzante
Sai usare davvero l’autoabbronzante? – Nursenews.it

Ecco che si ricorre ad autoabbronzanti spray o in crema. Ma se non si sa come sceglierli nel modo giusto, si rischia di fare danni e ritrovarsi di un colore bizzarro. Nella maggior parte dei casi, infatti, chi sbaglia questo acquisto si ritrova arancione ed è molto evidente che non si tratti di un’abbronzatura al sole. Come fare per evitare l’effetto carota?

L’autoabbronzante usalo così: l’effetto sarà naturale ed eviterai errori

In commercio esistono davvero tantissime tipologie di autoabbronzante per tutti i tipi di pelle e per ogni praticità d’uso. Alcuni sono in crema, altri in spray e le nuance disponibili sono tante, basta sapere cosa cercare e cosa si vuole ottenere dalla propria abbronzatura. Il primo consiglio è quello di optare per un effetto leggero e naturale e di evitare di colorarsi di dieci toni più scuri rispetto alla propria pelle.

sai davvero usare l'autoabbronzante?
Autoabbronzante, lo sai usare? – Nursenews.it

Una volta che hai scelto quello che più si addice alle tue esigenze, fai uno scrub per eliminare la pelle morta e donare morbidezza al tuo corpo. Se è la prima volta che usi l’autoabbronzante inizia da aree più piccole per provare l’effetto. Puoi tentare inizialmente sulla pancia o su una parte che non scoprirai subito. Evitalo se hai intenzione di andare al mare e metterti in bikini il giorno dopo, per esempio.

Stendilo in maniera più uniforme possibile o ti ritroverai con strisce e macchie di colore e altre zone ancora bianche. Aiutati con una spugnetta per il trucco, se ti occorre per stenderlo meglio e si tratta di un autoabbronzante in crema. Quelli spray sono senza dubbio più pratici ma si rischia di fare pasticci, se è la prima volta che si usano.

L’effetto sarà graduale e ti abbronzerai pian piano: non aspettarti subito un’abbronzatura perfetta! Questo prodotto è fatto per donarti un colore naturale col tempo, una doratura che assomigli più possibile a un effetto naturale. Non applicare l’autoabbronzante su una pelle ferita e squamata, e naturalmente fai una prova su un piccolo angolo per vedere se avvengono reazioni allergiche.

Impostazioni privacy