Come creare uno chignon spettinato | Un look perfetto per la stagione estiva

Sveliamo i segreti per creare un perfetto chignon spettinato che renderà il vostro look estivo elegante e sbarazzino.

Quando si è indecisi sull’acconciatura da sfoggiare, lo chignon spettinato è la soluzione che si adatta a diversi stili. Come si realizza in maniera impeccabile?

come fare uno chignon spettinato
I segreti per un perfetto chignon spettinato – Nursenews.it

Lo chignon spettinato arriva in nostro soccorso quando, nonostante l’abbigliamento estivo  colorato e fresco, il caldo eccessivo ci opprime e avere i capelli lunghi sulle spalle può rivelarsi una tortura.

È l’acconciatura perfetta se si desidera avere uno stile versatile ed elegante ma non eccessivamente serioso. Si adatta alle occasioni mondane o può semplicemente a quando si va in spiaggia per passare una giornata al mare senza rinunciare a un aspetto più chic. Realizzare lo chignon spettinato non è particolarmente impegnativo. Richiede pochi minuti e resiste tutto il giorno senza richiedere ritocchi.

Come creare lo chignon spettinato per un’acconciatura estiva chic e versatile

Lo chignon spettinato è perfetto per ogni forma del viso e adatto ad ogni tipo di capelli. Sarà sicuramente più facile realizzarlo per chi ha i capelli lunghi ma con qualche minuto in più risulterà perfetto anche con i capelli di media lunghezza. Se i capelli sono corti occorrerà realizzare due mini messy bun ai lati della testa piuttosto che realizzare un unico chignon e si avrà un effetto più sbarazzino.

I passaggi per fare uno chignon
I segreti per un perfetto chignon spettinato – Nursenews.it

Ma come procedere per realizzarlo? Il primo passo è spazzolare i capelli fino ad eliminare tutti i nodi. Poi si potrà procedere raccogliendoli con le mani in una coda di cavallo alta ma senza legarli con un elastico. A questo punto i passaggi sono i seguenti:

  • attorcigliare i capelli su sé stessi,
  • fissarli con un elastico invisibile in silicone preferibilmente per non spezzare i capelli,
  • lasciare cadere alcune ciocche ai lati delle orecchie per conferire un aspetto più disordinato anche se chic.

Volendo posizionare lo chignon ancora più in alto dopo aver spazzolato i capelli e averli fissati come coda di cavallo occorrerà fare questi passaggi:

  • avvolgere la coda di cavallo su sé stessa,
  • fissarla con le forcine,
  • ripetere le operazioni fino a quando tutta la coda sarà fissata,
  • allentare con le dita lo chignon e scompigliarlo.

Un’altra alternativa è lo chignon basso morbido da effettuare sui capelli puliti. La procedura è uguale alla precedente avendo l’accortezza di lasciare liberi dei ciuffi mentre si avvolgono i capelli.

Se lo chignon spettinato dovesse essere utilizzato per un evento speciale consigliamo di aggiungere qualche punto luce per renderlo ancora più elegante.

Impostazioni privacy