Calcare sanitari bagno: l’ingrediente naturale che lo elimina subito e senza fatica

Il calcare nel bagno è un vero incubo, ma se provi questi incredibili rimedi naturali andrà via in un solo colpo e senza fatica.

Il calcare è senza dubbio il tormento peggiore di tutti voi che ogni giorno dedicate tempo e pazienza alle faccende domestiche. La sua presenza in ogni angolo di casa è un vero incubo e molto spesso non si fa in tempo ad eliminarlo del tutto, che subito si andranno a riformare le prime macchioline.

eliminare calcare bagno
Come eliminare il calcare dal bagno con soli rimedi naturali (Nursenews.it)

 

Fra i vari ambienti di casa, il bagno è sicuramente quello in cui il calcare si va a formare con maggiore velocità. Essendo un luogo in cui si usa tantissimo l’acqua, non è affatto raro vedere questi depositi lungo rubinetti, nei filtri, nel box doccia, nella vasca ed anche nei sanitari. Motivo per cui, sarà tua premura cercare di eliminarlo volta per volta, prima che diventi troppo difficile da mandare via.

Con questi rimedi naturali ti sbarazzi del calcare in bagno una volta e per sempre

Se hai la sfortuna di avere in casa un’acqua particolarmente dura e calcarea, saprai benissimo tutti gli imprevisti che questa comporta. Non solo dovrai fare una manutenzione a tutti gli apparecchi elettrici che hanno bisogno dell’acqua per funzionare, come lavatrice e lavastoviglie, ma dovrai anche eliminare i suoi depositi sparsi in giro per casa.

eliminare calcare bagno
Il bagno sarà splendente se provi questi efficacissimi rimedi naturali (Nursenews.it)


Oggi vogliamo concentrarci maggiormente sul bagno e svelarti alcuni rimedi per rimuovere facilmente il calcare, anche perché, diciamoci la verità, oltre a non essere facile da eliminare, non è nemmeno bello da vedere. Ecco perché
devi assolutamente provare questi rimedi naturali e finalmente te ne sbarazzerai. Vediamo nel dettaglio come procedere:

  1. Box doccia: se il calcare è comparso all’interno del box doccia preparare una miscela con acqua distillata e aceto. Metti tutto in un flacone spray e vaporizza nelle zone interessate. Lascia agire qualche minuto, poi passa una spugnetta per rimuovere i residui, risciacqua ed asciuga con un panno in microfibra. Cerca di prendere l’abitudine di asciugare i vetri del box doccia alla fine di ogni lavaggio e potrai prevenire la formazione;
  2. Sanitari: in questo caso preparare un composto cremoso con bicarbonato, acqua e un goccio di aceto. Inumidisci una spugnetta, passala nella crema ottenuta e strofinala sui sanitari. Lascia agire ed infine risciacqua;
  3. Wc: eliminare il calcare dal wc è ancora più facile, ti basterà semplicemente versare del bicarbonato lungo tutte le pareti e lasciare agire una notte intera. Il mattino dopo prendi lo scopino, strofina e tira lo sciacquone strofinando ancora. Sarà non solo bianchissimo ma anche igienizzato.

Con questi semplicissimi rimedi naturali il tuo bagno sarà come nuovo.

Impostazioni privacy