Non lo hai mai fatto finora: lo stratagemma per avere una casa senza ombra di sporco è alla portata di tutti

Desideri avere una casa sempre pulita e senza ombra di sporco? Allora dovresti mettere in pratica questo stratagemma: brillerà ovunque!

La pulizia della casa è indispensabile nella nostra vita. Deve essere effettuata nel migliore dei modi, costantemente, se desideriamo che sporco, germi, batteri e cattivi odori scompaiano. Nonostante ci preoccupiamo spesso di pulire ciò che di ‘grosso’ c’è in casa, come ad esempio le stanze che utilizziamo maggiormente, le stoviglie e gli oggetti presenti in ogni camera, trascuriamo spesso piccoli oggetti che potrebbero diventare davvero molto pericolosi.

Lo stratagemma per avere la casa pulita
Lo stratagemma per avere sempre casa pulita (Nursenews.it)

Vediamo insieme, allora, come poter mettere in pratica uno stratagemma che ci fa avere la casa super pulita in ogni singolo punto. Solo in questo modo sarete in grado di dire addio a germi, batteri e sporco ostinato.

Casa sempre pulita: lo stratagemma che non ti aspetti

Abbiamo detto che avere una casa sempre pulita e ordinata, nonché profumata, è l’obiettivo di ognuno di noi, così da arrivare a fine giornata e darci una pacca sula spalla per il lavoro realizzato. Nonostante le mille pulizie che ogni giorno compiamo, ci sono degli oggetti e dei luoghi che dimentichiamo di pulire costantemente e che diventano ricettacolo di germi e batteri, e oggi vi sveliamo quali sono.

Lo stratagemma per avere la casa pulita
Gli oggetti da pulire per una casa sempre pulita (Nursenews.it)

Tra gli oggetti da dover pulire con maggiore impegno e più spesso del dovuto, troviamo:

  • Spugna per i piatti. Paradossale come un oggetto che serve per la pulizia di altri oggetti possa diventare esso stesso un ricettacolo di germi e batteri. In realtà, se si riflette bene, è facilmente comprensibile il perché: ogni giorno laviamo le stoviglie ed ogni giorno entriamo in contatto con diversi cibi, ma sempre con la stessa spugna. Per questo motivo, almeno una volta a settimana, bisognerebbe pulire per bene la spugna con acqua ed aceto, in una pentola, portando il tutto a bollore. Sarà subito disinfettata.
  • Calcare. Purtroppo non possiamo fare molto per evitare la sua formazione, ma possiamo rimediare. Anziché adagiarsi e ritenere che ormai è parte integrante della casa, possiamo eliminarlo, ogni giorno, con un panno imbevuto di aceto bianco. Verrà via in men che non si dica.
  • Divano. Il divano è il posto dove si siedono tutti, di conseguenza andrebbe lavato molto più spesso di quanto facciamo. Se desideriamo pulirlo spesso senza sfoderarlo, possiamo prima passarci un panno per eliminare la polvere in eccesso, poi versare un po’ di bicarbonato di sodio e lasciare agire per circa 15 minuti ed infine rimuovere il tutto con l’aspirapolvere.
  • Padelle bruciate. Anche queste fanno parte della nostra quotidianità e non possiamo lasciarle così. Ecco perché dobbiamo riempirle di acqua, aceto e bicarbonato di sodio, facendo bollire il tutto e lasciando riposare fino a quando non si sarà raffreddato il composto. A quel punto strofinare con una spugnetta ed il gioco è fatto: tutto tornerà pulito come prima.
Impostazioni privacy