Nomi per bambini: questi sono quelli che portano più fortuna

Il tuo piccolo o la tua piccola sta nascendo? Valuta questi nomi per bambini: ce ne sono alcuni che portano più fortuna

Non c’è cosa più bella che dare alla luce un figlio. Il miracolo della vita è in ognuno di noi e quando una nuova creatura nasce non si può che essere felici.

Nomi bambini che portano fortuna
Ci sono nomi fortunati per i bambini – Nursenews

La notizia della gravidanza, la condivisione, la gioia, l’ansia e le paure. Sono tutti momenti indimenticabili che fanno parte di quel bellissimo momento che è l’attesa di un bimbo o di una bimba. Ma certamente, uno degli attimi più intensi da vivere con il proprio partner e con le persone a cui si vuol bene  è quello della scelta del nome. Ci sono moltissimi nomi per bambini, ma solo alcuni portano fortuna. Scopriamo insieme quali sono.

Ecco i nomi per bambini che portano fortuna

L’attesa di sapere qual è il sesso della creatura che sta per nascere sembra essere quasi infinita, ma quando arriva il momento non può che essere una gioia indescrivibile. È questo il momento in cui si comincia a pensare a come chiamare il piccolo o la piccola. Ovviamente, non ci arroghiamo la presunzione di poter dare dei consigli, ma possiamo fare certamente una divertente carrellata di quelli che sono i nomi per bambini che portano fortuna

Nomi bambini che portano fortuna
Ecco quali sono i nomi fortunati per i bambini – Nursenews

Avete mai pensato di dare alla vostra futura figlia il nome di Serena? Basta solo leggerlo ad alta voce per trasmettere, appunto, serenità e pacatezza. La sua derivazione latina sta a significare “Serenum”, ovvero privo di preoccupazioni.

Bellissimo anche il nome Milena, soprattutto per chi ama l’eleganza e spera di avere una figlia gentile e comprensiva. Il significato di questo nome è infatti “di buon animo” e magari potrebbe essere un buon auspicio.

State aspettando un piccolino? Anche in questo caso non c’è problema perché nella nostra lista dei nomi di bambini che portano fortuna ci sono anche quelli per i maschietti. Il primo suggerimento non può che includere, ovviamente, il nome “Fortunato“. Non servono molte spiegazioni, infatti, il nome in questo caso vuol dire “favorito dalla sorte” e addirittura “felice”.

Poi c’è Vittorio (facilmente declinabile anche al femminile con il nome di “Vittoria”) che è un altro nome da prendere in considerazione. Il significato letterale è quello di “vittorioso”, ma anche “Conquistatore” e “Vincitore”. Un buon viatico per una creatura che ha tutta la vita davanti a sé.

Impostazioni privacy