Le app per tenere sotto controllo spese e budget famigliare: così si risparmia davvero

Mutuo, bollette, spesa: arrivare a fine mese sembra un’impresa difficilissima. Per fortuna esistono app che vengono in nostro soccorso.

I rincari dell’ultimo anno hanno messo in ginocchio milioni di famiglie. Risparmiare è diventata una necessità ma oltre una certa soglia non si possono ridurre i costi. Per tenere sotto controllo il budget familiare sono state create app specifiche. Vediamo insieme quali sono.

Come riuscire a risparmiare
Esistono App che aiutano a risparmiare soldi – Nursenews.it


Tra rata del mutuo sempre più alta, bollette alle stelle e spesa al supermercato, 
è facilissimo ritrovarsi con l’acqua alla gola prima di essere arrivati alla fine del mese. Tenere monitorati i conti è fondamentale, soprattutto nel caso di famiglie con bambini. Tuttavia fare tutto da soli è praticamente impossibile.

Per fortuna sono state inventate app che hanno proprio la funzione di aiutarci a tenere sotto controllo il budget familiare. Si tratta di semplicissime applicazioni da scaricare sul nostro smartphone e che ci permettono, in pochi minuti, di confrontare i prezzi di benzina, assicurazione, fornitori di energia elettrica. Insomma sarà come avere una segretaria sempre a portata di mano.

Ecco 4 App per tenere sotto controllo il budget

Risparmiare non è impossibile ma è sempre più difficile soprattutto perché i rincari hanno colpito anche beni di prima necessità come il cibo e i medicinali. Dunque diventa necessario scendere in battaglia armati di ogni astuzia. Di seguito vi suggeriamo 4 app davvero utilissime per tenere sotto controllo il budget familiare.

App per risparmiare
Le migliori App per ridurre le spese – Nursenews.it
  • Prezzo benzina

L’auto sarà anche inquinante ma per andare a lavoro, accompagnare i bambini a scuola o andare a fare la spesa, è necessaria. Ecco che allora con questa semplice app, inserendo la vostra posizione, scoprirete in pochi secondi dove fare benzina spendendo meno.

  • Switcho

Avete il timore che la vostra assicurazione auto non sia la più conveniente o che il gestore telefonico vi stia fregando? Switcho farà tutti i confronti del caso in modo da sapere quali sono i servizi più economici sul mercato.

  • Billoo

Billoo permette di verificare eventuali errori di calcolo sulle bollette. È sufficiente caricare la bolletta in formato Pdf e l’app vi dirà se i calcoli sono giusti oppure no. Inoltre vi suggerirà anche eventuali alternative più convenienti in base ai vostri consumi.

  • Trustpilot

Non sapete se andare o meno in quel nuovo ristorante o se acquistare o no un nuovo prodotto visto al supermercato? Prima di buttare via il vostro denaro consultate questa app: qui sono presenti solo recensioni verificate e, dunque, veritiere al 100%.

Ricordiamo poi che, per risparmiare sulla spesa al supermercato, è importantissimo comprare prodotti di stagione e seguire le offerte. Diventa fondamentale evitare il più possibile l’acquisto di prodotti già pronti e preparare in casa tutto ciò che si riesce: pane, pasta, biscotti, torte, sughi, marmellate. Ci guadagneranno la salute e anche il portafoglio.

Impostazioni privacy