WhatsApp, vuoi sapere chi ha salvato il tuo numero? Usa questo trucco, funziona davvero

Per sapere chi ha salvato il tuo numero su WhatsApp c’è un trucco molto semplice che funziona veramente: ecco che cosa bisogna fare.

Il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp è il più usato al mondo dagli utenti che posseggono uno smartphone. Un’app con la quale è possibile chattare in tempo reale, mandare foto e video, fare le chiamate o videochiamate, il tutto in maniera gratuita. L’applicazione, però, possiede una serie di funzioni che sono sconosciute a molte persone, eppure sono davvero utili da usare.

WhatsApp: scoprire chi ha salvato numero
Il trucco per scoprire chi ha salvato il tuo numero in rubrica – Nursenews.it

Tra le funzioni più usate c’è quella della creazione dei gruppi WhatsApp. Spesso sono formati da tante persone, quindi è normale che alcune di loro non posseggano i numeri di tutti gli altri componenti. Proprio per questo motivo, a volte si tende a salvare i numeri in rubrica sia per sapere chi è che scrive nel gruppo, ma anche per approfondire la conoscenza o per altre ragioni ancora.

La cosa interessante, che sfugge però alla maggior parte degli utenti dell’app di messaggistica istantanea, è che esiste un trucco per scoprire chi ha salvato il tuo numero in rubrica da WhatsApp. È possibile farlo senza impelagarsi in operazioni complicate o rischiose per le altre applicazioni o funzioni. Basta sfruttare bene una delle funzioni già incorporate nell’app.

Ha salvato il tuo numero in rubrica da WhatsApp? Ecco come scoprirlo

La cosa positiva di WhatsApp è che consente agli utenti di fare moltissime attività. Ricordiamo che il servizio negli anni è cambiato moltissimo, sono centinaia ormai gli aggiornamenti ai quali è stato sottoposto, migliorando in maniera notevole l’esperienza. Quindi, per scoprire chi ha salvato il tuo numero in rubrica via WhatsApp bisogna usare la funzione chiamata Broadcast.

Numero WhatsApp: la funzione segreta
La funzione Broadcast per scoprire chi ha salvato il numero da WhatsApp – Nursenews.it

Grazie a questa funzione, di cui pochissimi sanno l’esistenza, compiere l’operazione è molto semplice. Broadcast è stata implementata dal gruppo Meta per inviare il medesimo messaggio a tante persone diverse, senza però aggiungere questa all’interno di un gruppo. Un ottimo modo per dire la stessa cosa a più persone, ma in chat singole, così da avere risposte in separata sede.

Per riuscire nel nostro intento bisogna inviare un messaggio Broadcast, poi bisogna tenere premuto sul messaggio e quindi cliccare sulle informazioni relative al messaggio stesso:

  • Non ha salvato il numero: se in corrispondenza di un amico stretto appare la voce “Consegnato”, e in corrispondenza della persona che ci interessa non c’è scritto nulla, allora vuol dire che quest’ultima non ha salvato il numero in rubrica.
  • Ha salvato il numero: nel caso in cui sotto entrambi i messaggi si legge la dicitura “2 rimanenti”, questo vuol dire che il numero è stato salvato in rubrica.

Il meccanismo Broadcast funziona in questo modo proprio perché va in porto solo con gli utenti che hanno registrato il numero nella loro rubrica. Se si invia un messaggio in Broadcast a una persona che non ha registrato il nostro nostro, il messaggio non gli arriva.

Impostazioni privacy