Basta con Sofia e Alessio! Ecco i nomi celtici e originali più belli da dare al tuo futuro piccolo: saranno unici

Dopo il boom di Sofia e Alessio, ci sono molti altri nomi celtici da dare ai bambini in arrivo: ecco quali sono i più belli. 

Scegliere un nome da dare a un figlio in arrivo non è una cosa semplice per un genitore. Questo perché esiste una varietà infinita di nomi che rende la decisione assai ardua. Anche perché a volte è complicato mettere d’accordo la mamma e il papà. Per chi volesse un nome celtico, la lista è lunghissima e ce ne sono davvero di originali.

Nomi celtici originali: i migliori
I nomi celtici per i bambini – Nursenews.it

Ci sono numerosi fattori che determinano la scelta del nome dei propri figli. Alcuni genitori lo scelgono il suo significato, altri per questioni sentimentali o familiari, mentre altri ancora perché semplicemente piace o va di moda in quel periodo. Non è un caso che tra i nomi più diffusi ci siano Sofia e Alessio.

Per chi vuole distaccarsi dalla massa e dare un senso di unicità al proprio figlio o alla propria figlia è bene che sappia che ci sono molti latri nomi celtici, molto originali, da prendere in considerazione. La lista è molto lunga e variegata, sia per i maschi e che per le femmine, con significati importanti.

Nomi celtici molto belli: ecco quelli da scegliere per i figli

Ci sono una serie di nomi celtici legati a significati profondi: dalla purezza alla bellezza per le femminucce, dal coraggio alla forza per i maschietti. Quello che è certo è che il ventaglio è molto ampio e c’è l’imbarazzo della scelta.

Nomi celtici originali: la lista
La lista dei nomi celtici per le bambine e per i bambini – Nursenews.it

Nomi celtici per le femminucce

Tra i nomi celtici femminili con un significato profondo c’è Eileen, il cui significato è “bella come il sole”. Il nome, tra l’altro, possiede anche numerose varianti come Eilene, Eilena, Ayleen o Eileene che ampliano il ventaglio delle possibilità. Un altro nome da prendere in considerazione è Wendy, l’abbreviazione di Gwendolin, e che significa “colei dalle ciglia bianche”.

Bello anche il nome Evelyn che significa “persona grata o gradevole”. Mentre per chi vorrebbe dare alla propria figlia un nome che significa “donna forte o di grande forza” deve puntare su  Briana o sulle sue varianti come  Breana o Bryana. Per chi dovesse scegliere Alana, darà alla figlia un che significa “bella, brillante”.

C’è anche Kendra, il cui significato è “grande campionessa”. Un nome celtico che possiede numerose varianti come Kandra, Kendria, Kendrah, Kendrea, Kendrya o Kindra. Uno dei nomi celtici più diffusi è Brenda, che deve la sua popolarità al romanzo di Walter Scott “Il pirata”. Le sue varianti sono Brenan o Brena, ed è un nome che simboleggia forza, potere, trionfo e fama.

Nomi celtici per i maschietti

Tanti sono anche i nomi celtici maschili. Tra questi troviamo Brayan che significa “il forte, di grande forza”. Nel ventaglio c’è anche Aldair, certamente uno dei più popolari, e che significa “luogo dei cavalli”. Le sue varianti sono Adair o Aldahir. Poi c’è anche Owen, il cui significato è “il giovane guerriero”. È la forma gallese del nome irlandese Eoghan.

Da prendere in considerazione anche il nome Kenneth che significa “bello, di buon aspetto”. Anche questo ha alcune varianti come Kenny, Ken e Kennet. Tra i nomi più affascinanti c’è Mael, anche perché significa “principe”. Infine suggeriamo Cedric, o una delle sue varianti che sono Cedrick, Sedric o Sedrick. Il nome significa “leader nella battaglia”, “capo”.

Impostazioni privacy