Solo 5 minuti per profumare all’istante tutta la casa dopo aver fritto: gli ospiti non si accorgeranno di nulla

Per eliminare l’odore di fritto in casa bastano 5 minuti grazie a un semplice trucco: gli ospiti non si accorgeranno di nulla.

La frittura è sicuramente uno dei tipi di cottura più amati dato il gusto che sa regalare agli alimenti, ma sprigiona un odore capace di invadere ogni angolo della casa, che a lungo andare diventa molto fastidioso. Con un semplice trucco, però, questo problema sarà un lontano ricordo.

5 minuti profumare casa dopo aver fritto
Profumare la casa in 5 minuti dopo aver fritto – Nursenews.it

Friggere è, probabilmente, una delle tecniche più utilizzate al mondo nonostante l’odore forte e insistente che riesce a sprigionare. Ragion per cui, per evitare che noi ed, eventualmente, i nostri ospiti siano investiti da un’aroma non proprio piacevole è necessario avere una soluzione a portata di mano.

C’è un rimedio infallibile contro il puzzo di fritto che richiede l’uso di ingredienti molto semplici da reperire e che ci permetteranno di profumare la casa in pochissimo tempo. Vediamo insieme quali sono questi ingredienti e come si utilizzano.

Addio al puzzo di fritto: la soluzione che dona un buon odore alla casa

Negli ultimi anni è aumentata l’importanza dei rimedi fatti in casa, valida alternativa ai prodotti che troviamo sugli scaffali dei supermercati. In questo caso, per vincere la battaglia contro l’odore di fritto, non dovremo fare altro che servirci di due ingredienti: acqua e ammorbidente.

Il trucco per eliminare velocemente l'odore di fritto dalla casa
La soluzione fatta da acqua e ammorbidente che elimina l’odore di fritto – Nursenews.it

Una volta terminata la nostra attività in cucina, dovremo prendere un pentolino e far bollire dell’acqua con all’interno un cucchiaio di ammorbidente. Questa semplice operazione scatenerà un profumo incredibile, piacevole e persistente, che si diffonderà in tutta la casa, spazzando via l’odore di fritto.

Bastano cinque minuti, e in così poco tempo questa soluzione darà l’impressione a noi e ai nostri ospiti, che in casa non si sia fritto per nulla. A dominare, infatti, sarà l’aroma dell’ammorbidente che regalerà a tutti i presenti una sensazione di assoluto benessere.

Questo rimedio aiuta ad eliminare l’odore insopportabile della frittura, evitando che vada a impregnare anche i vestiti.  Ma in casa ci sono tanti altri nemici da affrontare, per mantenerla sempre pulita e accogliente, come ad esempio l’odore sgradevole che può fuoriuscire dallo scarico della doccia.

Anche in questo caso bisogna intervenire tempestivamente e lo si può fare utilizzando alcuni rimedi naturali, semplici da preparare, che si rivelano efficaci tanto quanto i prodotti che sono in vendita nei supermercati.

Impostazioni privacy