Tutte le donne stanno mettendo il reggiseno in congelatore: motivo a dir poco sorprendente|Anche le nonne lo facevano

Infilando il reggiseno nel congelatore, il tuo corpo otterrà benefici sorprendenti: scopri perché e quali sono 

Tra i metodi naturali che fanno bene al nostro organismo ce n’è uno sorprendente che prevede l’uso del congelatore. Tempo fa le donne erano solite mettere il reggiseno nel congelatore. Di recente questa tendenza è tornata in auge ed esiste una spiegazione scientifica che conferma la bontà di questo espediente.  

Reggiseno e gelo: due oggetti molto vicini
Reggiseno nel congelatore: per quale motivo? (Nursenews.it)

Il motivo per cui alcune donne mettono il reggiseno nel congelatore deriva da una vecchia credenza secondo cui l’effetto del ghiaccio sulla pelle ha degli effetti benefici, quasi “rinvigorenti”. All’epoca nessuno poteva sapere se tutto ciò fosse vero dal punto di vista scientifico.

Oggi invece la scienza ci dice che si tratta di una mossa molto efficace a dimostrazione che non tutte le vecchie credenze sono prive di fondamento,

Il freddo rassoda la pelle? Cosa dice la scienza

Con le conoscenze che abbiamo e procedendo per intuito si può già capire perché refrigerare il reggiseno può avere effetti benefici sulla pelle. Infatti ultimamente va di moda la crioterapia, un trattamento che viene utilizzato non solo dagli atleti per favorire il recupero muscolare, ma anche dai comuni mortali per prendersi cura del loro corpo.

Ghiaccio e reggiseno: per la pelle fa benissimo
Ghiaccio e reggiseno: effetti benefici (Nursenews.it)

Uno dei primi ad averci fatto conoscere questa tecnica è Cristiano Ronaldo, che sui giornali e sul  web ha fatto parlare spesso e volentieri di sé per via di questa buona abitudine. Ebbene, le motivazioni che sono alla base del reggiseno dentro il frigo sono le medesime.

Il freddo è in grado di rigenerare e rassodare la pelle. Infatti ha un effetto di vasocostrizione, ovvero di restringimento dei vasi sanguigni, che garantisce il flusso regolare del sangue a tutti gli organi vitali, pelle compresa.

I benefici sono tantissimi: stimola il metabolismo che in questo modo è capace di bruciare più in fretta le calorie, provvede a bilanciare il sistema endocrino, favorisce lo smaltimento di tossine e accelera il processo di ossigenazione cellulare. Ecco perché molte donne stanno mettendo il reggiseno dentro il congelatore.

Tanto tempo fa, quando nacque questa usanza, le donne ne avevano registrato i benefici, pur non avendo le conoscenze scientifiche per darsi una spiegazione. Oggi invece, grazie agli enormi progressi fatti dalla scienza, sappiamo per quale motivo questa usanza ha effetti positivi. Certo, bisogna fare sempre attenzione, perché in questi casi il fai da te non è mai una buona idea e chiedere consiglio al proprio medico è sempre la cosa migliore da fare.

Impostazioni privacy