Metti una puntina nell’uovo: quello che accade è davvero incredibile

Mettere una puntina nell’uovo regala un risultato a dir poco straordinario e incredibile: lo hai mai fatto? Prova e scopri cosa accade.

Le uova vengono consumate in tutto il mondo. Da sole o inserite in altre preparazioni, questo prodotto naturale regala sempre soddisfazioni al palato e anche qualche sorpresa come quella in cui si utilizza una puntina.

Puntina nell'uovo cosa accade
Cosa accade se si mette una puntina nell’uovo? – Nursenews.it

Le uova contengono una quantità sbalorditiva di nutrienti, dalle proteine alle vitamine, inoltre sono alla base di una quantità sorprendente di ricette, dal dolce al salato. Ragion per cui, scoprire alcuni trucchi che ne migliorano l’utilizzo fa sempre comodo.

C’è un trucco che sta sempre più spopolando e ha catturato l’attenzione di tutto il mondo: stiamo parlando della puntina da disegno usata per sgusciare un uovo. Il risultato di questo trucco è a dir poco incredibile.

Usa la puntina da disegno per sgusciare l’uovo: l’epilogo è eccezionale

Il trucco della puntina da disegno per sgusciare l’uovo proviene da un ristorante giapponese situato in America, ideato dalla mente dello chef del Windy’s Sukiyaki. Questo piccolo stratagemma risulta utile sia con un uovo sodo che con un uovo cucinato alla coque.

Il trucco della puntina da disegno per sgusciare l'uovo
Il sorprendente trucco della puntina da disegno – Nursenews.it

Il noto cuoco del ristorante giapponese ha sviluppato una tecnica che permetterà di sbucciare l’uovo velocemente. La procedura prevede inizialmente di praticare un foro con una puntina su una delle due estremità dell’uovo. Questo passaggio richiede molta attenzione dato che l’uovo potrebbe rovinarsi.

Per fare il foro su una delle due estremità non dobbiamo impiegare troppa forza. Dopo aver forato l’uovo, andiamo a bollirlo in acqua calda con un po’ di sale per circa 8 minuti. Trascorso questo tempo, mettiamo la nostra piccola pentola sotto l’acqua corrente fredda per circa 2 minuti. Qui l’uovo diventerà tiepido e si potrà eliminare il guscio velocemente partendo proprio dal foro generato all’inizio.

Questo trucco della puntina di disegno, quindi, è utilizzato anche da noti e importanti chef, ragion per cui, se riusciamo ad impararlo potremmo risolvere il problema che sorge quando siamo chiamati a sgusciare l’uovo.

Questa pratica ci garantisce una riduzione dei tempi di lavorazione nelle tante preparazioni in cui sono chiamate in causa le uova. Infatti in tutto il mondo il consumo di questo alimento coì nutriente è assai elevato, ma non bisogna esagerare. A tal proposito, la scienza ha finalmente chiarito quante uova si possono mangiare al giorno, con una risposta del tutto inaspettata.

Impostazioni privacy