Fiat, torna il mito della 126 Abarth? Le forme sono spettacolari

La Fiat e la Abarth hanno una lunghissima storia di collaborazione, ed ora si sogna il ritorno della mitica 126. Ecco come sarà.

Oggi vi parleremo di un vero e proprio sogno ad occhi aperti che riguarda il mondo delle quattro ruote, vale a dire la partnership tra Fiat ed Abarth ed un incredibile ritorno, sognato da molto. In queste settimane, si parla molto della nuova creatura della casa dello Scorpione, vale a dire la 600e, che è stata preparata proprio da questo brand e che è pronta per dare spettacolo.

Fiat Abarth che sogno
Fiat Abarth gran progetto – Nursenews.it

Pensate che la versione di lancio, che si chiamerà Scorpionissima, avrà una potenza massima di ben 240 cavalli, e sarà l’Abarth di serie più potente mai esistita. Il difetto, se così possiamo definirlo, è che sarà solamente ad emissioni zero, così come già accaduto con la 500 un anno e mezzo fa. Nelle prossime righe, vi mostreremo un progetto davvero eccezionale, che si basa sul sogno di un ritorno della Fiat 126 in versione Abarth.

Fiat, ecco come potrebbe essere la 126 Abarth

Tra il 1972 ed il 2000, la Fiat fu impegnata nella produzione di una delle auto di maggior tradizione della nostra storia, vale a dire la 126. Si trattò di una vettura che portò nel mondo della mobilità milioni di famiglie, e che è ricordata da tutti con affetto. Dopo 24 anni dall’uscita dalla produzione, qualcuno ne sogna il ritorno, assieme al marchio Abarth, con delle immagini a dir poco spettacolari.

Fiat 126 Abarth progetto strepitoso
Fiat 126 Abarth render (YouTube) – Step1.it

Sul canale YouTube di Tommaso d’Amico, infatti, è apparso uno splendido render che riguarda una Fiat 126 Abarth in salsa moderna, con un design davvero eccezionale. Si tratta ovviamente di un render, frutto della fantasia dell’autore, dal momento che, almeno per ora, il gruppo Stellantis e la casa di Torino non hanno in programma un progetto di questo tipo. C’è da dire che, vada come vada, questo render rispecchia fedelmente il sogno dei fan della 126, e che vorrebbero rivederla al giorno d’oggi.

Come potete vedere da queste immagini, il look è sportivo ed accattivante, nel pieno stile della casa dello Scorpione, spinta da un motore 1.0 turbo a benzina da 120 cavalli di potenza massima. Moderne le tecnologie che troviamo all’interno dell’abitacolo, con cambio manuale ed una trazione posteriore. Nei progetti dell’autore, che evidentemente ci ha visto lungo, c’è anche una versione full electric, e nel caso in cui la 126 Abarth dovesse tornare, potrebbe farlo solo in questo senso. Infatti, questo storico brand produrrà solo auto elettriche in futuro, mettendo da parte il termico.

Impostazioni privacy