Tripudio per la FIAT, il modello che ha fatto ammattire tutti: successo oltre ogni previsione

La casa torinese ha una storia unica in Italia. Un modello in particolare è balzato agli onori della cronaca per l’ottenimento di prestigiosi riconoscimenti.

In un mondo dell’Automotive che cambia alla velocità della luce, vi sono brand che rimangono fedeli alle tradizioni. La FIAT è da sempre un punto di riferimento in Italia per delle soluzioni all’avanguardia e al giusto prezzo. Nonostante il passaggio nel Gruppo Stellantis, la casa torinese è rimasta aderente al DNA storico.

Tripudio per la FIAT
I premi avuti dalla FIAT (Media Press) nursenews.it

Anche nel settore elettrico si è partiti da un modello di riferimento che potesse convincere per delle linee intramontabili. La Nuova Fiat 500 alla spina, infatti, ha stravolto il mercato, diventando l’EV più venduta in Italia, trovando ampio spazio anche in Francia e Spagna. E’ tra le auto a zero emissioni più vendute in Europa. Il cambio di marcia del brand della famiglia Agnelli è nato proprio dall’alleanza con i cugini di PSA.

Sulla tecnologia alla spina i marchi italiani erano rimasti molto indietro. Si sentiva l’esigenza di trovare una nuova dimensione che è arrivata poi con il lancio successivo della Topolino e della 600, in attesa della nuova Panda. La tradizione del Made in Italy è stata rispettata, mettendosi in confronto con corazzate straniere. I consensi in strada hanno portato dei riconoscimenti da applausi. Potrebbe anche tornare la mitica Punto.

I premi avuti dalla FIAT 500

La FIAT ha avuto 33 premi internazionali, assegnati dagli addetti ai lavori di 9 paesi diversi, per la nuova 500 alla spina. Quest’ultima è diventata l’auto FIAT più premiata di sempre. La rivista britannica What Car? in occasione degli Electric Car Awards 2022 ha sancito la vittoria della piccola city car italiana nella categoria “best small electric car”. Il suo trionfo certifica l’ottimo lavoro che ha iniziato a fare la FIAT negli ultimi anni con un listino sempre più variegato.

La casa torinese ha una storia unica in Italia
FIAT Nuova 500 (Media Press) nursenews.it

Il premio è stato anche il modo migliore per festeggiare il 65esimo anniversario dalla nascita della prima storica Fiat 500, avvenuto il 4 luglio. In questa data, nel 2024, verrà lanciata anche la quarta gen della Panda. Oliver Francois, FIAT CEO e Stellantis Global CMO, ha annunciato: “Desidero ringraziare la prestigiosa rivista What Car? per questo riconoscimento. Essere premiati per il secondo anno consecutivo ci rende ancora più orgogliosi e acquista maggiore significato se consideriamo che il mercato dei veicoli elettrici vede il continuo lancio di nuovi modelli e tecnologie all’avanguardia. Tuttavia, la Nuova 500 ha riconfermato il suo successo e il prestigioso titolo”. Steve Huntingford, Editor di What Car?, ha spiegato che il riconoscimento dell’auto italiana è stato meritatissimo.

Impostazioni privacy