Fiat, si pensa al ritorno della Punto? Le immagini fanno sognare

Il marchio Fiat ha prodotto decine di auto che hanno fatto la storia, e la Punto è una di loro. Ora potrebbe tornare.

Come dimenticare un mito come la Fiat Punto? Per gli automobilisti italiani è ovviamente impossibile, e pur essendo un modello fuori produzione ormai dal 2018, la Punto continua ad essere una delle vetture più ricercate nel mercato dell’usato. Si tratta di un risultato notevole, che conferma l’enorme successo avuto da questa macchina, che ha una storia ormai ultra-trentennale.

Fiat torna la Punto
Fiat ritorno pazzesco – Nursenews.it

La prima versione fu svelata al mondo nel 1993 e venne disegnata da Giorgetto Giugiaro, uno dei designer più importanti della nostra storia. La seconda, del 1999, venne disegnata dal Centro Stile Fiat, mentre quella del 2005, a propria volta poi declinata in tre diverse serie, fu realizzata dalla Italdesign del sopracitato Giugiaro, e fu un altro successo enorme. Ora, c’è qualcuno che vorrebbe riportare in vita il mito di questa vettura, e che si è convinto che ciò possa realmente accadere.

Fiat, ecco come potrebbe essere la nuova Punto

La Fiat Punto è fuori produzione da 6 anni, ma potrebbe sempre essere un evergreen su cui puntare in chiave futura. Al momento, l’utilizzo di questo nome non è in programma da parte del gruppo Stellantis, che con la casa di Torino sta puntando sempre più sui SUV. La prossima Panda che sarà un B-SUV ne è una conferma, ma è chiaro che, a volte, sognare non costa nulla. Proprio per questo, il designer Tommaso D’Amico ha deciso di regalarci alcune immagini incredibili, che alimentano il desiderio di tanti italiani.

Fiat Punto si sogna in grande
Fiat Punto render (YouTube) – Nursenews.it

Nel video che ha caricato sul proprio canale YouTube e che abbiamo qui postato, vediamo un render di un’ipotetica nuova Fiat Punto, da lui realizzata. Ovviamente, si tratta di una sorta di reinterpretazione in chiave moderna del modello del passato, con tecnologie molto interessanti.

Per quanto riguarda l’abitacolo, troviamo una plancia strumenti corredata da una vasta serie di optional di ultima generazione, che consentono una perfetta gestione di tutta la strumentazione e delle varie modalità di guida. Anche il sistema di infotainment è all’avanguardia.

Per quello che riguarda il motore, si è pensato ad un 1.0 GSE T3 da 120 cavalli con trazione anteriore, ovviamente alimentata a benzina. Il cambio è meccanico, mentre, sul fronte delle dotazioni, si aggiungono anche dei cerchi da 18 pollici. Per il momento, non ci sono notizie su un possibile ritorno della Punto, ma speriamo che queste immagini convincano i vertici a pensarci bene in chiave futura.

Impostazioni privacy