Luna, è vero che influenza la nostra vita? Il forte legame che non ti aspetti

È vero che la luna ha una certa influenza sulla nostra vita? Ecco l’incredibile legame che, forse, non vi aspettate.

Da sempre in grado di affascinare l’essere umano, sapete che la luna può incidere anche sulla nostra quotidianità e sul mondo che ci circonda? Ecco come.

Il legame tra la luna e la psiche umana
La luna influenza la vita? (nursenews.it)

Volgendo lo sguardo verso il cielo non si può non restare ammaliati dalla sua bellezza. A dare un tocco in più ci pensa la meravigliosa Luna, da sempre fonte di ispirazione e di fascino per noi esseri umani. Tante le storie sulle Luna che sono state tramandate nel corso dei secoli, di generazione in generazione.

Alcuni di questi racconti hanno trovato un riscontro dal punto di vista scientifico. Altri, invece, continuano ad essere considerati frutto della fantasia. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che la Luna può davvero influenza la nostra vita quotidiana?

Luna, è vero che influenza la nostra vita? Il legame che non ti aspetti: tutto quello che c’è da sapere

Il satellite naturale della Terra ha un impatto tangibile sul nostro pianeta. Basti pensare alle maree che sono una conseguenza della forza gravitazionale proprio della Luna. Quest’ultima, inoltre, sembra avere un effetto non indifferente anche sulla psiche umana. Ma come è possibile?

Il legame tra la luna e la psiche umana
La luna influenza la vita? (nursenews.it)

Ebbene, in base a diversi studi, ad esempio, sembra che si possa riscontrare una correlazione tra le fasi della luna con il sonno e l’umore. Entrando nei dettagli, in molti associano la luna piena ad un aumento di energia e di stati di insonnia. La Luna nuova, invece, coinciderebbe con periodi di riflessione e di rinnovamento interiore. Si tratta, comunque, di un tipo di influenza che può risultare alquanto differente da una persona all’altra, soprattutto in termini di emozioni e decisioni da prendere.

Diversi studi, inoltre, hanno evidenziato come il ciclo lunare potrebbe avere un sottile impatto sul nostro benessere psicologico e sul comportamento sociale. Il tutto definendo una sorta di connessione profonda tra noi e il ciclo lunare. Al momento, in realtà, non ci sono prove certe sulla correlazione tra la luna e il nostro modo di comportarsi. Allo stesso modo non è nemmeno possibile escluderla. Non si può d’altronde negare l’impatto della Luna sull’ambiente. Basti pensare alle fasi di crescita delle piante che possono risentire della variazione della luce della luna, andando così ad influenzare l’agricoltura. Una sorta di legame tra la Terra e il resto dell’universo che continua ad essere oggetto di discussione e, soprattutto, contribuisce a far sognare.

Impostazioni privacy