Risparmio in bolletta del 20%, nessun miracolo: il trucco salva portafoglio

Ottenere un risparmio in bolletta del 20% utilizzando un trucco che sta spopolando. Scopriamo come combattere i rincari in una mossa. 

Risparmio continua ad essere la parola d’ordine anche nel 2023. Il costo della vita non diminuisce e le famiglie stanno perdendo la pazienza (e la speranza).

risparmio bolletta
Nursenews.it

Due anni di pandemia hanno completamente modificato le vite degli italiani, ampliato le paure e i timori per un futuro incerto. Quando si è iniziata a vedere la luce in fondo al tunnel è scoppiata la guerra in Ucraina dalle devastanti conseguenze. La situazione è ulteriormente peggiorata andando ad incrementare una crisi economica da cui sembra difficile uscirne. L’inflazione alle stelle, i prezzi di ogni bene e servizio cresciuti a dismisura, le previsioni che non lasciano intravedere nulla di buono. Il 2023 non sta al momento regalando alcun segnale di ripresa se non deboli flash di luce di tanto in tanto. Le bollette continuano a impensierire i cittadini per non parlare dei mutui, degli affitti, del carburante. Ogni famiglia nel suo piccolo cerca di risparmiare rinunciando a vacanze, beni superflui, alle passioni. Sicuramente non è giusto ma questa è la realtà da cui non possiamo scappare. Possiamo, però, cercare di migliorare anche se di poco la situazione riuscendo, per esempio, a ridurre gli importi in bolletta del 20%. Come fare?

Risparmio in bolletta del 20%, ecco il trucco da conoscere

Da quando la notizia si è diffusa sul web sempre più famiglie stanno mettendo in pratica il trucco salva portafoglio. Sembrerebbe che un escamotage riesca a garantire un risparmio del 20% in bolletta. Parliamo dell’installazione di un cappotto termico verde, un isolamento termico dell’abitazione – applicabile preferibilmente su case indipendenti – che garantisce un risparmio energetico ed economico a lungo termine.

A fronte di un investimento iniziale, dunque, si potrà risparmiare notevolmente nel tempo recuperando i soldi e ottenendo interessanti guadagni. Guadagni che potranno essere spesi in altro modo piuttosto che per pagare bollette salate.

Come funziona il cappotto termico verde

L’isolamento permette un risparmio sia in estate che in inverno. Quando fa caldo la casa sarà protetta dalla luce solare e dalle elevate temperature. Si potrà evitare, dunque, l’installazione e l’uso dei condizionatori scansando una spesa onerosa e inquinante.

In inverno, invece, il cappotto termico verde proteggerà l’abitazione dal freddo limitando di molto – o azzerando nelle regioni più calde – l’uso dei termosifoni. Anche se l’investimento iniziale potrebbe sembrare elevato è bene ragionare sui vantaggi a lungo termine prima di decidere se il cappotto è la soluzione contro i rincari. La riduzione o l’eliminazione dell’impianto di riscaldamento tradizionale e dei condizionatori vale la spesa?

Impostazioni privacy