Buoni Fruttiferi Postali, i rendimenti migliori del mese di marzo: che svolta!

I Buoni Fruttiferi Postali sono la soluzione di risparmio preferita da un numero sempre crescente di italiani. Capire perché è semplice.

Scopriamo quali sono i migliori rendimenti dei Buoni Postali del mese di marzo per scegliere il prodotto che più soddisfa.

Buoni Poste Italiane
Nursenews.it

L’inflazione toglie potere d’acquisto ai propri soldi? Tanti anni di rinunce per accumulare risparmi e improvvisamente l’impennata del costo della vita li mette a rischio? Per evitare arrabbiature, i piccoli risparmiatori possono investire nei Buoni Fruttiferi Postali in modo tale da far fruttare il denaro nel tempo avendo la certezza di recuperare il capitale. A differenza delle speculazioni in Borsa e con il trading online, infatti, acquistare un Buono di Poste Italiane significa avere la certezza del guadagno alla scadenza anche se significherà dover attendere diversi anni e “accontentarsi” di un rendimento non elevatissimo. Tra i vantaggi dei Buoni l‘assenza di costi di apertura e di gestione, la tassazione agevolata sugli interessi del 12,50%, la possibilità di rimborso in qualsiasi momento. Inoltre è possibile scegliere tra diversi prodotti dalla durata e dai rendimenti differenti quello più adatto a soddisfare le proprie esigenze.

Buoni Fruttiferi: i migliori rendimenti di marzo 2023

Al primo posto c’è il Buono dedicato ai minori con rendimento del 4,50%. Si può intestare ad un bambino e i rendimenti cresceranno con lui nel tempo. Più piccolo è il figlio o il nipotino più alta sarà la somma da recuperare alla scadenza ossia al compimento dei 18 anni. L’importo versato oggi potrebbe raddoppiare fino al raggiungimento della maggiore età.

Ottimo il rendimento, poi, dei Buoni 4×4. L’investimento ha una durata di sedici anni, prevede la flessibilità di rimborsarlo in ogni momento dopo quattro, otto e dodici anni dalla sottoscrizione con riconoscimento degli interessi. Il rendimento è del 3,00%.

Nel lungo termine la scelta potrebbe cadere anche sul Buono Ordinario della durata di venti anni con rendimento del 2,50%. Gli interessi vengono riconosciuti dopo solo un anno dalla sottoscrizione e successivamente ogni bimestre.

Le opzioni da non perdere

Due Buoni sono riservati ad alcuni clienti di Poste Italiane e presentano un rendimento interessante nel mese di marzo 2023. Parliamo del Buono Rinnova e del Buono Soluzione Eredità. Il primo può essere acquistato da chi rimborsa uno o più Buoni Fruttiferi Postali scaduti a condizione che siano rimborsati dal 20 settembre 2022. La durata dell’investimento è di sei anni e il rendimento è del 3,25%.

Il Buono Soluzione Eredità, invece, è dedicato ai beneficiari di un procedimento successorio concluso in Poste Italiane. Ha durata di quattro anni, il rimborso può essere richiesto in ogni momento e il rendimento annuo lordo alla scadenza è del 3,00%.

Per quantificare i rendimenti citati è possibile utilizzare il simulatore presente sul portale di Poste Italiane (clicca qui per il link diretto). Basterà inserire importo e durata – breve/medio termine o medio/lungo termine – per conoscere i guadagni.

Impostazioni privacy