Chi conosce la legge 162? | Incredibili Buoni postali | La vincita che cambia la vita

Legge 162, vincita da urlo al Gratta e Vinci e rendimenti dei buoni fruttiferi postali: ecco tutti i temi caldi della settimana.

Non solo la legge 104! Al fine di garantire un valido aiuto e supporto alle persone affette con disabilità è possibile usufruire anche della legge 162.

Legge 162, vincita gratta e vinci, rendimenti buoni fruttiferi postali
nursenews.it

Ma non solo, buone notizie in arrivo per un fortunato giocatore che ha portato a casa una cifra da urlo grazie alla vincita con un Gratta e Vinci. Ecco dove e a quanto ammonta la vincita.

Tra i temi caldi della settimana, inoltre, i rendimenti dei buoni fruttiferi postali. Entriamo quindi nei dettagli per vedere tutto quello che c’è da sapere in merito e soprattutto cosa sta succedendo.

Legge 104, cos’è e cosa prevede: alcune informazioni utili

Non solo la Legge 104, al fine di garantire un valido aiuto e supporto alle persone con disabilità è possibile usufruire anche della Legge 162. Ma in cosa consiste e soprattutto quali sono le agevolazioni disponibili? Ebbene, bisogna sapere che la Legge 162 del 1998 si presenta come una modifica alla 104 del 5 febbraio 1992, volta a supportare lo sviluppo e l’attuazione di progetti personalizzati. Quest’ultimi necessari per venire incontro ai bisogni di una singola persona con disabilità.

Ad esempio grazie alla legge 162 è possibile usufruire di un finanziamento volto a coprire le spese dei servizi di sostegno per la persona alle prese con uno stato di disabilità molto serio. Basti pensare a chi vuole assumere una badante o un’assistente domestica. Ma non solo, i disabili con un’età che non supera i 65 anni possono usufruire di diversi servizi di supporto per i propri bisogni.

Tra questi si annoverano attività sportive sociali, programmi educativi, assistenza personale da parte di sanitari professionisti, soggiorni in residenze con assistenza a prezzi scontati, alloggi in centri diurni certificato o altre strutture sociali. Per poter beneficiare di tali agevolazioni, i soggetti interessati devono semplicemente provvedere a presentare apposita richiesta al Comune di competenza.

Gratta e Vinci, si torna a vince nel Lodigiano: mezzo milione di euro

In un periodo particolarmente difficile come quello attuale, segnato da una grave crisi economica, sono in molti a sperare di dare una svolta alla propria vita. Questo magari grazie ad un’entrata extra in grado di garantire una maggior tranquillità finanziare. Al fine di raggiungere tale obiettivo, ad esempio, in molti decidono di giocare.

Una decisione che si è rivelata vincente per una fortunata giocatrice che è così riuscita a portare a casa una cifra da urlo. Entrando nei dettagli, interesserà sapere che l’ultima vincita arriva dalla provincia di Lodi, per la precisione località San Martino. Qui, infatti, una cliente abituale della tabaccheria Bennet si è portata a casa un Gratta e vinci da mezzo milione di euro.

A tal proposito Sandro Alfieri, titolare dell’edicola e tabaccheria, ha commentato:Era emozionata. Io ho pensato a tranquillizzarla e portarla in un’area un po’ più riparata per spiegarle come doveva comportarsi. Prima di tutto ho pensato alla sua sicurezza, perché aveva in mano, di fatto, una banconota da 500mila euro”.

Buoni postali, quanto si guadagna investendo 110 mila euro nel medio – lungo periodo

I buoni fruttiferi postali si rivelano essere tra gli strumenti di investimento e risparmio più utilizzati e apprezzati. Diversi i dubbi in merito, con molti che ad esempio si chiedono se sia o meno conveniente investire una cifra importante nel lungo periodo. Ebbene, a giungere in aiuto, in tal senso, è il simulatore messo a disposizione sul sito di Poste Italiane.

Qui, infatti, è possibile inserire l’importo di proprio interesse, in modo tale da sapere a quanto ammonterebbero i guadagni investendo i propri risparmi nei buoni postali. Entrando nei dettagli, ad esempio, interesserà sapere che investendo 110 mila euro in un Buono 4×4,  è possibile ottenere un rimborso netto alla scadenza dei 16 anni pari a 168 mila euro.

Nel caso in cui, invece, si opti per il Buono 3×4, è possibile ottenere un rimborso alla scadenza dei 12 anni pari a 143.195 euro.  A garantire il rendimento più alto è quello Ordinario. Dalla durata pari a massimo vent’anni, si ha diritto alla scadenza ad un rimborso pari a 171 mila euro.

Impostazioni privacy