Attenti all’oro in casa | Poste Italiane ti regala soldi | Psicopatici come riconoscerli

Cosa fare con i vecchi gioielli in oro, nuova offerta di Poste Italiane e come riconoscere gli psicopatici: ecco tutti i temi caldi della settimana.

In un contesto come quello attuale, sempre più segnato dall’incertezza, sono in tanti a chiedersi cosa fare dei vecchi gioielli in oro che hanno in casa. Conviene venderli oppure no? Ecco cosa c’è da sapere.

gioielli, soldi poste italiane, persone
nursenews.it

Intanto a destare particolare interesse è la nuova offerta di Poste Italiane sui libretti di risparmio che sembra essere più conveniente rispetto ai libretti tradizionali, soprattutto dal punto di vista dei rendimenti.

Tra i temi caldi della settimana, inoltre, come fare a riconoscere gli psicopatici, in modo tale da evitare di imbattersi in situazioni estremamente tormentate. Entriamo quindi nei dettagli per vedere tutto quello che c’è da sapere in merito e soprattutto cosa sta succedendo.

Oro, attenti ai vecchi gioielli che abbiamo in casa: ecco come comportarsi

Il prezzo dell’oro è alle stelle e per questo motivo sono in molti a chiedersi se sia giunto il momento giusto di vendere i vecchi gioielli che abbiamo in casa, in modo tale da avere in tasca dei soldini in più. Ebbene, nel caso in cui si decida di compiere tale passo si invita a prestare attenzione ad alcuni dettagli, in modo tale da evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti. La parole d’ordine in tale circostanza, in effetti, è prudenza. A tal proposito David Campomaggiore, Ceo di OroEtic e autore del libro “La verità sull’oro”, invita a prestare attenzione alle recensioni del negozio a cui si desidera rivolgersi.

“Se nessuno ha voluto spendere due parole positive, un motivo deve pur esserci. Inoltre è buona abitudine capire se quel commerciante è strutturato, ha un sito web, se dà informazioni utili e, soprattutto, se è iscritto all’Oam, un registro nazionale in cui tutti gli operatori del settore devono essere registrati. Purtroppo, è bene ricordarlo, ci sono ancora molti Compro Oro che operano in maniera illegale”.

Onde evitare spiacevoli inconvenienti, inoltre, è opportuno pesare l’oro a casa prima di potarlo in negozio e tenere sempre presente la caratura in modo tale da evitare di svenderlo. Ma non solo, si consiglia di farsi fare più preventivi da diversi esercenti, in modo tale da poter scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Supersmart Premium 300: da quando è attiva, come funziona e quanto dura la nuova offerta

Importanti novità in arrivo da Poste Italiane che mette in campo una nuova offerta sui libretti di risparmio che si rivela essere particolarmente vantaggiosa. Ma in cosa consiste? Ebbene, si tratta di Supersmart Premium 300. Attiva dal 21 marzo fino all’8 maggio 2023, per poter attivare tale offerta bisogna essere in possesso di un libretto Smart e apportare nuova liquidità nell’arco temporale poc’anzi citato.

Entrando nei dettagli si deve versare una somma pari a minimo mille euro e massimo 3.000.000 di euro. Per quanto riguarda il rendimento, Supersmart Premium 300 giorni consente di avere alla scadenza interessi pari al 3%. È sempre possibile ritirare i soldi prima dei 300 giorni. In quest’ultimo caso, però, come è facile immaginare, verrà corrisposto un tasso di interesse più basso.

Psicopatici: come si comportano e come riconoscerli

In grado di mascherarsi molto bene, non è affatto facile riconoscere gli psicopatici. Osservando con attenzione i comportamenti delle persone che ci circondano, però, è possibile capire molte cose ed evitare di incorrere in situazioni alquanto spiacevoli. A tal proposito interesserà sapere che secondo gli psicologi è possibile tracciare due identikit differenti.

Entrando nei dettagli, infatti, è possibile distinguere tra psicopatici ad alto o a basso funzionamento. Quello ad alto funzionamento è freddo e calcolatore, mentre lo psicopatico a basso funzionamento è altamente impulsivo. Nel caso dello psicopatico ad alto funzionamento si ha a che fare con persone che calcolano ogni comportamento, mirando solo ad acquisire qualche vantaggio individuale. Il tutto senza provare emozioni autentiche e profonde.

Ogni relazione è finalizzata a ottenere qualcosa. Lo psicopatico a basso funzionamento, invece, è totalmente fuori controllo. Privo di freni inibitori, agisce di impulso e reagisce ad ogni tipo di provocazione. Ad accomunare i due profili di psicopatici è l’assenza di qualsiasi senso di colpa o morale.

Impostazioni privacy